IL MADE IN ITALY E L'HERITAGE MARKETING NEL SETTORE ALIMENTARE: COME VIENE UTILIZZATA QUESTA LEVA STRATEGICA?

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Fava, Valentina it_IT
dc.contributor.author Reekmans, Charlotte Maria Costanza <1998> it_IT
dc.date.accessioned 2022-06-26 it_IT
dc.date.accessioned 2022-10-11T08:27:06Z
dc.date.issued 2022-07-11 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/21908
dc.description.abstract In questa tesi verrà affrontato un argomento di grande rilevanza per l’economia del nostro paese: il Made in Italy. Verranno approfonditi le sue radici, le caratteristiche e i settori nei quali questo marchio ha maggiore successo, ovvero Fashion, Furniture e Food. L’attenzione verrà volta soprattutto all’ambito alimentare, focalizzandosi sull’importanza del turismo enogastronomico e sui player di questo importante mercato, ovvero buyers e traders. A sostegno dell’importanza del Made in Italy in ambito Food, si tratterà di due progetti italiani di successo: EATALY e FICO EATALY WORLD. Nel terzo capitolo di questa tesi ci si focalizzerà su una leva di marketing di fondamentale importanza, ovvero l'Heritage Marketing, e nello specifico su come quest’ultimo venga sfruttato dalle aziende Made in Italy in ambito Food. Per fare ciò, ci si concentrerà sull'analisi dei suoi strumenti e in particolare modo sui musei d’impresa e al loro contributo nel valorizzare il patrimonio culturale. Infine si porterà un caso aziendale che racchiuderà tutti gli elementi analizzati in questa tesi, ovvero Made in Italy, Food, Heritage Marketing e musei d’impresa. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Charlotte Maria Costanza Reekmans, 2022 it_IT
dc.title IL MADE IN ITALY E L'HERITAGE MARKETING NEL SETTORE ALIMENTARE: COME VIENE UTILIZZATA QUESTA LEVA STRATEGICA? it_IT
dc.title.alternative IL MADE IN ITALY E L'HERITAGE MARKETING NEL SETTORE ALIMENTARE: COME VIENE UTILIZZATA QUESTA LEVA STRATEGICA? it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2021/2022_sessione estiva_110722 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 867186 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Charlotte Maria Costanza Reekmans (867186@stud.unive.it), 2022-06-26 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Valentina Fava (valentina.fava@unive.it), 2022-07-11 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record