Donne paladine dell’agroalimentare italiano. Un ritorno alle origini.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Colapinto, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Bruzzo, Gaia <1997> it_IT
dc.date.accessioned 2022-06-20 it_IT
dc.date.accessioned 2022-10-11T08:26:46Z
dc.date.issued 2022-07-18 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/21854
dc.description.abstract A partire dalla nascita delle prime società umane la donna ha sempre avuto un forte legame con la natura e con il cibo che tutt’oggi permane. Il presente elaborato, dopo un iniziale excursus storico-culturale, si sofferma sul ruolo delle principali istituzioni di riferimento in Italia per quanto riguarda l’imprenditoria femminile nel settore agroalimentare. Verrà dato rilievo alle dinamiche che l’attività delle donne sta sviluppando nel contesto dell’odierno territorio rurale e alle linee di pensiero che hanno delineato tali circostanze. Successivamente si darà spazio alla figura del “prosumer” e alle sue numerose attribuzioni simboliche per mettere in evidenza la sua rilevanza nella società odierna e l’importante ruolo nell’evoluzione della Corporate Social Responsibility. Infine, attraverso un’analisi quali-quantitativa di un campione composto da ottanta profili, si descrivono le recenti attitudini dell’imprenditoria in rosa che mostrano da una parte notevoli progressi in termini di comunicazione di qualità e sostenibilità e dall’altra la necessità di riequilibrare la valorizzazione di tutti i settori a discapito della disparità di età o di appartenenza regionale. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Gaia Bruzzo, 2022 it_IT
dc.title Donne paladine dell’agroalimentare italiano. Un ritorno alle origini. it_IT
dc.title.alternative Donne paladine dell'agroalimentare italiano. Un ritorno alle origini. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2021/2022_sessione estiva_110722 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 862292 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note Tesi di laurea magistrale del corso di Marketing e Comunicazione it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Gaia Bruzzo (862292@stud.unive.it), 2022-06-20 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2022-07-11 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record