Il marketing tribale e il valore delle community: il caso VeraLab

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dc.contributor.advisor Bonazzi, Michele it_IT
dc.contributor.author Sordi, Martina <1997> it_IT
dc.date.accessioned 2022-06-25 it_IT
dc.date.accessioned 2022-10-11T08:25:48Z
dc.date.issued 2022-07-18 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/21614
dc.description.abstract L’obiettivo di questo elaborato è quello di capire quanto e come una community può essere un valore aggiunto per un’azienda. Nel primo capitolo si andrà ad analizzare il consumo nella sua più ampia definizione, partendo da alcuni cenni storici fino ad arrivare all’avvento di internet e delle nuove tecnologie che hanno rivoluzionato la nostra vita quotidiana; mentre il secondo capitolo tratterà il consumo socialmente orientato e il ruolo assunto dagli oggetti una volta inseriti all’interno delle relazioni sociali. Il terzo capitolo introdurrà il marketing non convenzionale, ovvero un insieme di strategie che hanno come obiettivo quello di veicolare i messaggi dei brand in modi inaspettati e fuori dall’ordinario per attirare l’attenzione dei consumatori. Una particolare tipologia di unconventional marketing verrà approfondita nel quarto capitolo: il marketing tribale, un approccio che ha come obiettivo principale quello di creare e sostenere una comunità che presenta affinità con il prodotto o con il brand. Nel quinto e ultimo capitolo si affronterà il caso studio di Veralab di Cristina Fogazzi (alias Estetista Cinica), azienda italiana operante nel settore della cosmetica e ottimo esempio di marketing tribale. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Martina Sordi, 2022 it_IT
dc.title Il marketing tribale e il valore delle community: il caso VeraLab it_IT
dc.title.alternative Il marketing tribale e il valore delle community: il caso VeraLab it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2021/2022_sessione estiva_110722 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 862153 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Martina Sordi (862153@stud.unive.it), 2022-06-25 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Michele Bonazzi (michele.bonazzi@unive.it), 2022-07-11 it_IT


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