Abstract:
L’obiettivo che si pone questa tesi è di esporre come vengano implementate alcune decisioni sostanziali sulla fornitura di merce ai clienti all’interno delle imprese che appartengono al settore della Moda e del Lusso.
In particolare, ci si concentrerà: sulla situazione amministrativa dei clienti e sull’importanza di avere un database che sappia convogliare i dati al fine di prendere le decisioni più appropriate per il management. Ciò che vuol essere messo in evidenza è il valore che l’informazione possiede per l’organizzazione e come i sistemi informativi siano indispensabili per ottenerla.
Il progetto si basa sull’esperienza formativa di stage all’interno l’azienda Deda Group Stealth, nata nel 2016 “in casa” Deda Group, che da oltre 30 anni lavora al fianco delle aziende della Moda, supportandole nella gestione dei processi tipici del settore, dalla produzione, alla distribuzione e al Retail, attuando strategie omnichannel efficaci.
Lo strumento di supporto principale per l’analisi è stata la piattaforma ERP Stealth - The Fashion Platform, di proprietà dell’azienda, che fornisce soluzioni tecnologiche per l’implementazione di un modello dati univoco e la gestione completa delle informazioni a monte e a valle della catena del valore.