IL FUNDRAISING

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Avi, Maria Silvia it_IT
dc.contributor.author Pin, Martina <1985> it_IT
dc.date.accessioned 2012-10-07 it_IT
dc.date.accessioned 2012-12-11T13:32:55Z
dc.date.available 2012-12-11T13:32:55Z
dc.date.issued 2012-10-23 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/2153
dc.description.abstract La tesi si occupa della raccolta fondi delle organizzazioni non profit: il Terzo Settore deve cercare i fondi necessari per adempiere alla propria mission attraverso strumenti in grado di coinvolgere i potenziali donatori. Troppo spesso, infatti, la raccolta fondi viene sottovaluta e lasciata al caso, focalizzando le energie solo sugli obiettivi sociali dell’organizzazione. Il fundrasing, invece, deve essere ben pianificato ed attuato in modo efficace per poter avere entrate sicure nel lungo periodo e, quindi, per poter soddisfare gli obiettivi sociali prefissati. La tesi analizza i principi del fundraising e le principali tecniche utilizzate per raggiungere gli obiettivi fissati in fase di pianificazione. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Martina Pin, 2012 it_IT
dc.title IL FUNDRAISING it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2011/2012, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 819959 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Martina Pin (819959@stud.unive.it), 2012-10-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Maria Silvia Avi (avi@unive.it), 2012-10-15 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record