dc.contributor.advisor |
Avi, Maria Silvia |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pin, Martina <1985> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2012-10-07 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2012-12-11T13:32:55Z |
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dc.date.available |
2012-12-11T13:32:55Z |
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dc.date.issued |
2012-10-23 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/2153 |
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dc.description.abstract |
La tesi si occupa della raccolta fondi delle organizzazioni non profit: il Terzo Settore deve cercare i fondi necessari per adempiere alla propria mission attraverso strumenti in grado di coinvolgere i potenziali donatori. Troppo spesso, infatti, la raccolta fondi viene sottovaluta e lasciata al caso, focalizzando le energie solo sugli obiettivi sociali dell’organizzazione. Il fundrasing, invece, deve essere ben pianificato ed attuato in modo efficace per poter avere entrate sicure nel lungo periodo e, quindi, per poter soddisfare gli obiettivi sociali prefissati.
La tesi analizza i principi del fundraising e le principali tecniche utilizzate per raggiungere gli obiettivi fissati in fase di pianificazione. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Martina Pin, 2012 |
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dc.title |
IL FUNDRAISING |
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dc.title.alternative |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2011/2012, sessione autunnale |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
819959 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Martina Pin (819959@stud.unive.it), 2012-10-07 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Maria Silvia Avi (avi@unive.it), 2012-10-15 |
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