dc.contributor.advisor |
Ridi, Riccardo |
it_IT |
dc.contributor.author |
Tosadori, Sofia <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-06-26 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-10-11T08:25:21Z |
|
dc.date.issued |
2022-07-18 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/21525 |
|
dc.description.abstract |
Dal 2020, in seguito alle misure di contenimento dell'epidemia da Covid-19 tuttora in vigore, le biblioteche pubbliche italiane hanno dovuto ridurre i servizi in presenza, rimanendo addirittura inaccessibili per lunghi periodi ai propri utenti. Per ovviare a questo problema molte biblioteche hanno potenziato gli strumenti e i servizi digitali, già presenti ma non sempre utilizzati al meglio. In questo elaborato si sono voluti prendere in esame questi strumenti e servizi, descrivendone le caratteristiche principali e i cambiamenti che ci sono stati a causa della pandemia, con il tentativo di fornire delle prospettive sul loro utilizzo futuro. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Sofia Tosadori, 2022 |
it_IT |
dc.title |
Cambiamenti nell’uso di strumenti e servizi digitali da parte delle biblioteche pubbliche italiane durante l’epidemia Covid-19 |
it_IT |
dc.title.alternative |
Cambiamenti nell'uso di strumenti e servizi digitali da parte delle biblioteche pubbliche italiane durante la pandemia da Covid-19 |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia e gestione del patrimonio archivistico e bibliografico |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Umanistici |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2021/2022_sessione estiva_110722 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
877817 |
it_IT |
dc.subject.miur |
M-STO/08 ARCHIVISTICA, BIBLIOGRAFIA E BIBLIOTECONOMIA |
it_IT |
dc.description.note |
Dal 2020, in seguito alle misure di contenimento dell'epidemia da Covid-19 tuttora in vigore, le biblioteche pubbliche italiane hanno dovuto ridurre i servizi in presenza, rimanendo addirittura inaccessibili per lunghi periodi ai propri utenti. Per ovviare a questo problema molte biblioteche hanno potenziato gli strumenti e i servizi digitali, già presenti ma non sempre utilizzati al meglio. In questo elaborato si sono voluti prendere in esame questi strumenti e servizi, descrivendone le caratteristiche principali e i cambiamenti che ci sono stati a causa della pandemia, con il tentativo di fornire delle prospettive sul loro utilizzo futuro. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Sofia Tosadori (877817@stud.unive.it), 2022-06-26 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Riccardo Ridi (ridi@unive.it), 2022-07-11 |
it_IT |