dc.contributor.advisor |
Checchinato, Francesca |
it_IT |
dc.contributor.author |
Camporese, Chiara <1996> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-02-21 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-06-22T08:02:30Z |
|
dc.date.issued |
2022-03-17 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/21411 |
|
dc.description.abstract |
Il progressivo aggravarsi di alcune problematiche ambientali ha sollecitato una maggiore attenzione all'ambiente e alla sostenibilità dello sviluppo economico da parte delle grandi potenze politiche ed economiche, anche attraverso importanti accordi internazionali e strategie espressamente dedicate. Il lavoro ha lo scopo di analizzare il ruolo della sostenibilità nel settore agroalimentare nelle sue tre accezioni: ambientale, sociale ed economica. La sostenibilità non rappresenta un trend passeggero o una “moda” ma una direttrice di sviluppo necessaria a rispondere alle nuove sfide che il settore agroalimentare è chiamato ad affrontare: la necessità di assicurare alimenti sicuri e salubri, la lotta ai cambiamenti climatici e la preservazione delle risorse, la garanzia di equità nella filiera. Poiché il consumatore è sempre più attento e il quadro normativo è sempre più stringente, è necessario considerare la sostenibilità come una leva di marketing che va adeguatamente comunicata. Il lavoro si focalizza quindi sulle modalità e sui canali di comunicazione attraverso l’analisi delle aziende del comparto agroalimentare del Triveneto. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Chiara Camporese, 2022 |
it_IT |
dc.title |
LA COMUNICAZIONE NEL SETTORE AGROALIMENTARE: LA SOSTENIBILITÀ COME LEVA DI MARKETING |
it_IT |
dc.title.alternative |
LA COMUNICAZIONE NEL SETTORE AGROALIMENTARE: LA SOSTENIBILITÀ COME LEVA DI MARKETING |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2020/2021 - sessione straordinaria - 7 marzo 2022 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
856720 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Chiara Camporese (856720@stud.unive.it), 2022-02-21 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Francesca Checchinato (checchin@unive.it), 2022-03-07 |
it_IT |