LA COMUNICAZIONE NEL SETTORE AGROALIMENTARE: LA SOSTENIBILITÀ COME LEVA DI MARKETING

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Checchinato, Francesca it_IT
dc.contributor.author Camporese, Chiara <1996> it_IT
dc.date.accessioned 2022-02-21 it_IT
dc.date.accessioned 2022-06-22T08:02:30Z
dc.date.issued 2022-03-17 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/21411
dc.description.abstract Il progressivo aggravarsi di alcune problematiche ambientali ha sollecitato una maggiore attenzione all'ambiente e alla sostenibilità dello sviluppo economico da parte delle grandi potenze politiche ed economiche, anche attraverso importanti accordi internazionali e strategie espressamente dedicate. Il lavoro ha lo scopo di analizzare il ruolo della sostenibilità nel settore agroalimentare nelle sue tre accezioni: ambientale, sociale ed economica. La sostenibilità non rappresenta un trend passeggero o una “moda” ma una direttrice di sviluppo necessaria a rispondere alle nuove sfide che il settore agroalimentare è chiamato ad affrontare: la necessità di assicurare alimenti sicuri e salubri, la lotta ai cambiamenti climatici e la preservazione delle risorse, la garanzia di equità nella filiera. Poiché il consumatore è sempre più attento e il quadro normativo è sempre più stringente, è necessario considerare la sostenibilità come una leva di marketing che va adeguatamente comunicata. Il lavoro si focalizza quindi sulle modalità e sui canali di comunicazione attraverso l’analisi delle aziende del comparto agroalimentare del Triveneto. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Chiara Camporese, 2022 it_IT
dc.title LA COMUNICAZIONE NEL SETTORE AGROALIMENTARE: LA SOSTENIBILITÀ COME LEVA DI MARKETING it_IT
dc.title.alternative LA COMUNICAZIONE NEL SETTORE AGROALIMENTARE: LA SOSTENIBILITÀ COME LEVA DI MARKETING it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2020/2021 - sessione straordinaria - 7 marzo 2022 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 856720 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Chiara Camporese (856720@stud.unive.it), 2022-02-21 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesca Checchinato (checchin@unive.it), 2022-03-07 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record