dc.contributor.advisor |
Conte, Pietro Jacopo Alessandro |
it_IT |
dc.contributor.author |
Tedeschi, Francesca <1997> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-02-21 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-06-22T07:59:39Z |
|
dc.date.available |
2022-06-22T07:59:39Z |
|
dc.date.issued |
2022-03-17 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/21291 |
|
dc.description.abstract |
Partendo dalle nozioni fondamentali sul tema del mascheramento e del volto espresse da diversi critici e studiosi come Belting, Bettini, Frontisi-Ducroux, Vernant. A seguire, vi sarà sviluppata un'approfondita elaborazione sul concetto di mimesis. Il lavoro prevede l'analisi di tre case studies nell'ambito dell'arte contemporanea. Gli artisti individuati fanno parte di quella che viene definita corrente della "Surveillance Art", una critica politica ai metodi di sorveglianza sempre più presenti nelle nostre società contemporanee. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Francesca Tedeschi, 2022 |
it_IT |
dc.title |
Mimesis and Surveillance Art |
it_IT |
dc.title.alternative |
Mimesis and Surveillance Art |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attività culturali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2020/2021 - sessione straordinaria - 7 marzo 2022 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
865162 |
it_IT |
dc.subject.miur |
M-FIL/04 ESTETICA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Francesca Tedeschi (865162@stud.unive.it), 2022-02-21 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Pietro Jacopo Alessandro Conte (pietro.conte@unive.it), 2022-03-07 |
it_IT |