Può la filiera del gioco da tavolo appartenere al sistema delle Industrie Culturali e Creative? Osservazioni sul settore.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Panozzo, Fabrizio it_IT
dc.contributor.author Santin, Erika <1996> it_IT
dc.date.accessioned 2022-02-19 it_IT
dc.date.accessioned 2022-06-22T07:59:28Z
dc.date.available 2022-06-22T07:59:28Z
dc.date.issued 2022-03-15 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/21207
dc.description.abstract Può il settore del gioco da tavolo essere considerato parte di quel macro insieme di attività denominate Industrie Culturali e Creative? A quale titolo? Il settore del gioco da tavolo non si trova inserito nei principali modelli di Industrie Culturali e Creative, i quali nella maggior parte dei casi includono invece il videogioco, ma presenta alcune peculiarità che ne potrebbero giustificare un futuro riconoscimento. Attraverso una ricognizione storica sull'evoluzione dell'industria di giochi (da tavolo, di ruolo e di carte), l'utilizzo di casi studio e interviste ad alcuni game designer, si cercherà in questa tesi di individuare il generale funzionamento e le principali caratteristiche della filiera industriale dei giochi tabletop. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Erika Santin, 2022 it_IT
dc.title Può la filiera del gioco da tavolo appartenere al sistema delle Industrie Culturali e Creative? Osservazioni sul settore. it_IT
dc.title.alternative Può la filiera del gioco da tavolo appartenere al sistema delle Industrie Culturali e Creative? Osservazioni sul settore. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle arti e delle attività culturali it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali it_IT
dc.description.academicyear 2020/2021 - sessione straordinaria - 7 marzo 2022 it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 974751 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note Può il settore del gioco da tavolo essere considerato parte di quel macro insieme di attività denominate Industrie Culturali e Creative? A quale titolo? Il settore del gioco da tavolo non si trova inserito nei principali modelli di Industrie Culturali e Creative, i quali nella maggior parte dei casi includono invece il videogioco, ma presenta alcune peculiarità che ne potrebbero giustificare un futuro riconoscimento. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Erika Santin (974751@stud.unive.it), 2022-02-19 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fabrizio Panozzo (bauhaus@unive.it), 2022-03-07 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record