Il Lusso dell’ospitalità tra digital brand identity e rapporto con l’ambiente: il caso di Venezia.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Camatti, Nicola it_IT
dc.contributor.author Pierini, Eleonora <1996> it_IT
dc.date.accessioned 2022-02-21 it_IT
dc.date.accessioned 2022-06-22T07:54:54Z
dc.date.issued 2022-03-23 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/20988
dc.description.abstract La creazione di una digital brand identity è un processo strategico di valorizzazione delle azioni digitali di un’azienda, fondamentale per il posizionamento desiderato all'interno del mercato. In questo elaborato viene analizzata l’importanza dell’identità digitale nell’ambito dell’ospitalità di lusso a Venezia e gli effetti, positivi e negativi, che questa può avere nel contesto ambientale e sociale del territorio circostante. Il punto di partenza di questa ricerca è la nozione di lusso, si esaminano le caratteristiche principali di un prodotto di lusso e si sviluppano poi le informazioni raccolte nel contesto del turismo e dell’hospitality, settore in cui l’esperienza è la fonte della creazione di valore. Considerando i diversi ecosistemi che coesistono nel territorio e che cooperano alla creazione del valore, si cerca di comprendere come l’azienda possa comunicare la propria identità al pubblico esterno in maniera coerente e integrata attraverso la gestione di strumenti tecnologici e delle ICT. Si prendono in esame e si confrontano le diverse strategie messe in atto dalle strutture ricettive per comunicare la propria immagine, tramite canali di comunicazione come sito web e social network, e si svolge un’indagine della percezione del cliente relativamente all’identità dell’azienda attraverso canali di recensione come Tripadvisor. Si cercherà, infine, di esporre idee e proposte per uno sviluppo sostenibile del turismo di lusso, nel rispetto dell’ambiente e degli abitanti della città. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Eleonora Pierini, 2022 it_IT
dc.title Il Lusso dell’ospitalità tra digital brand identity e rapporto con l’ambiente: il caso di Venezia. it_IT
dc.title.alternative Il lusso dell'ospitalità tra digital brand identity e rapporto con l'ambiente: il caso di Venezia it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo interculturale dei sistemi turistici it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2020/2021 - sessione straordinaria - 7 marzo 2022 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 882276 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/06 ECONOMIA APPLICATA it_IT
dc.description.note Tesi Magistrale in Economia del Turismo it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Eleonora Pierini (882276@stud.unive.it), 2022-02-21 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Nicola Camatti (nicola.camatti@unive.it), 2022-03-07 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record