dc.contributor.advisor |
Camatti, Nicola |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pierini, Eleonora <1996> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-02-21 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-06-22T07:54:54Z |
|
dc.date.issued |
2022-03-23 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/20988 |
|
dc.description.abstract |
La creazione di una digital brand identity è un processo strategico di valorizzazione delle azioni digitali di un’azienda, fondamentale per il posizionamento desiderato all'interno del mercato. In questo elaborato viene analizzata l’importanza dell’identità digitale nell’ambito dell’ospitalità di lusso a Venezia e gli effetti, positivi e negativi, che questa può avere nel contesto ambientale e sociale del territorio circostante. Il punto di partenza di questa ricerca è la nozione di lusso, si esaminano le caratteristiche principali di un prodotto di lusso e si sviluppano poi le informazioni raccolte nel contesto del turismo e dell’hospitality, settore in cui l’esperienza è la fonte della creazione di valore. Considerando i diversi ecosistemi che coesistono nel territorio e che cooperano alla creazione del valore, si cerca di comprendere come l’azienda possa comunicare la propria identità al pubblico esterno in maniera coerente e integrata attraverso la gestione di strumenti tecnologici e delle ICT. Si prendono in esame e si confrontano le diverse strategie messe in atto dalle strutture ricettive per comunicare la propria immagine, tramite canali di comunicazione come sito web e social network, e si svolge un’indagine della percezione del cliente relativamente all’identità dell’azienda attraverso canali di recensione come Tripadvisor. Si cercherà, infine, di esporre idee e proposte per uno sviluppo sostenibile del turismo di lusso, nel rispetto dell’ambiente e degli abitanti della città. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Eleonora Pierini, 2022 |
it_IT |
dc.title |
Il Lusso dell’ospitalità tra digital brand identity e rapporto con l’ambiente: il caso di Venezia. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Il lusso dell'ospitalità tra digital brand identity e rapporto con l'ambiente: il caso di Venezia |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Sviluppo interculturale dei sistemi turistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Economia |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2020/2021 - sessione straordinaria - 7 marzo 2022 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
882276 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/06 ECONOMIA APPLICATA |
it_IT |
dc.description.note |
Tesi Magistrale in Economia del Turismo |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Eleonora Pierini (882276@stud.unive.it), 2022-02-21 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Nicola Camatti (nicola.camatti@unive.it), 2022-03-07 |
it_IT |