dc.contributor.advisor |
Mantoan, Diego |
it_IT |
dc.contributor.author |
Roman, Valentina <1996> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-02-21 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-06-22T07:54:53Z |
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dc.date.issued |
2022-03-08 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/20979 |
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dc.description.abstract |
La tesi intende indagare il ruolo e il metodo di Enzo Mari, personalità poliedrica dai molteplici interessi, che ha segnato l’ideazione, la progettazione, l’allestimento e la curatela di mostre realizzate nel corso della sua carriera di designer e artista. L’analisi prende in considerazione una selezione ragionata di esposizioni che rivelano gli aspetti tipici dell’approccio progettuale di Mari: l’idea di essenzialità, la valorizzazione del fare e la democratizzazione del design. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Valentina Roman, 2022 |
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dc.title |
La costellazione Enzo Mari. Il progetto curatoriale di un designer socialmente impegnato. |
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dc.title.alternative |
La costellazione Enzo Mari. Il progetto curatoriale di un designer socialmente impegnato |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2020/2021 - sessione straordinaria - 7 marzo 2022 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
860450 |
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dc.subject.miur |
L-ART/03 STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Valentina Roman (860450@stud.unive.it), 2022-02-21 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Diego Mantoan (diego.mantoan@unive.it), 2022-03-07 |
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