La comunicazione della Corporate Social Responsibility nel settore vitivinicolo italiano

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Colapinto, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Vecchio, Lucrezia <1997> it_IT
dc.date.accessioned 2022-02-20 it_IT
dc.date.accessioned 2022-06-22T07:54:48Z
dc.date.issued 2022-03-29 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/20942
dc.description.abstract Negli ultimi anni, sempre più aziende stanno portando l’attenzione sull’insieme delle attività che realizzano a favore della società. È, inoltre, sempre più determinante per il consumatore che le aziende dalle quali acquista siano anche responsabili e attente nei confronti delle tematiche ambientali, sociali ed etiche. Diventa quindi fondamentale che le aziende siano in grado di comunicare in maniera adeguata la propria responsabilità sociale. Nello specifico, il settore vitivinicolo si trova ad affrontare una fase di cambiamento che vede queste tendenze sempre più influenti nell’ambito dell’attività aziendale. La presente tesi ha come obiettivo quello di definire possibili correlazioni tra le caratteristiche dell’azienda e il suo organo decisionale e l’intensità con cui si comunica la CSR. Il secondo obiettivo della ricerca è cercare di capire quanto il prodotto risulti più attraente agli occhi dei consumatori se proveniente da un’azienda socialmente responsabile e attenta all’ambiente. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Lucrezia Vecchio, 2022 it_IT
dc.title La comunicazione della Corporate Social Responsibility nel settore vitivinicolo italiano it_IT
dc.title.alternative La comunicazione della Corporate Social Responsibility nel settore vitivinicolo italiano it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2020/2021 - sessione straordinaria - 7 marzo 2022 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 882986 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note Tesi di Laurea Magistrale di Lucrezia Vecchio (matricola 882986) it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Lucrezia Vecchio (882986@stud.unive.it), 2022-02-20 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2022-03-07 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record