Atteggiamenti e comportamenti dello spettatore digitale: il brand del canale televisivo specializzato

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dc.contributor.advisor Colapinto, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Dal Mos, Orsola <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2012-10-05 it_IT
dc.date.accessioned 2012-12-11T13:32:37Z
dc.date.available 2012-12-11T13:32:37Z
dc.date.issued 2012-10-23 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/2089
dc.description.abstract La presente tesi è una ricerca descrittiva ed esplorativa che ha lo scopo di definire gli atteggiamenti e i comportamenti degli spettatori nell’epoca della convergenza digitale, nei confronti della marca dei canali televisivi specializzati. Il mercato televisivo italiano ha subìto e sta vivendo dei profondi cambiamenti imposti in primis dal processo di digitalizzazione del segnale televisivo, conclusosi a luglio del 2012. Nella prospettiva del consumatore finale, vengono sottoposte alla sua attenzione numerose offerte di canali televisivi specializzati che, in virtù del loro formato digitale, possono essere fruiti su qualsiasi mezzo di comunicazione e non solo in televisione tradizionale. Allo scopo di evitare situazioni di infedeltà verso il canale televisivo e di disorientamento all’interno dei mezzi di comunicazione, le imprese televisive hanno creato delle marche di valore per i propri canali televisivi. La presente tesi intende indagare in modo quantitativo, attraverso il metodo dell’intervista con questionario online, qual è il valore che gli spettatori attribuiscono al brand dei canali televisivi specializzati, sia che essi vengano fruiti in televisione tradizionale sia nel Web mediante altri supporti. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Orsola Dal Mos, 2012 it_IT
dc.title Atteggiamenti e comportamenti dello spettatore digitale: il brand del canale televisivo specializzato it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2011/2012, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 815910 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Orsola Dal Mos (815910@stud.unive.it), 2012-10-05 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2012-10-15 it_IT


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