dc.contributor.advisor |
Panozzo, Fabrizio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Damilano, Micol <1997> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-02-18 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-06-22T07:52:55Z |
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dc.date.available |
2022-06-22T07:52:55Z |
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dc.date.issued |
2022-03-18 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/20810 |
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dc.description.abstract |
L’obbiettivo della tesi consiste nel verificare se l’utilizzo del linguaggio cinematografico possa rappresentare un’occasione di innovazione per lo storytelling aziendale, in particolare nell’ambito della produzione audiovisiva. Viene inizialmente proposto un approfondimento sul concetto di storytelling e sul rapporto con la comunicazione aziendale in cui si analizzano la nascita dello storytelling, la sua efficacia da un punto di vista scientifico e la sua progressiva diffusione in diverse discipline tra cui la comunicazione aziendale. Successivamente ci si concentra sullo storytelling visuale andando ad esaminare l’importanza sostanziale che la comunicazione visiva e soprattutto i filmati aziendali rivestono ormai nelle strategie di marketing e branding delle aziende. In seguito viene dedicata un’intera sezione all’indagine del rapporto tra cinema e comunicazione aziendale andando ad approfondire in particolare il fenomeno dei fashion film che rappresenta il quadro di riferimento della ricerca. Avendo notato che l’industria della moda ha ormai fatto proprio il linguaggio cinematografico come strumento di storytelling aziendale da diversi anni ci si è chiesti se questa consuetudine possa trovare spazio anche in contesti aziendali differenti e se possa costituire oggetto di innovazione nell’ambito del corporate videomaking. Per verificare questa tesi ci si è avvalsi dell’esperienza di professionisti del settore audiovisivo che da tempo producono contenuti per le imprese. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Micol Damilano, 2022 |
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dc.title |
Video storytelling: Il ruolo del linguaggio cinematografico nella comunicazione aziendale |
it_IT |
dc.title.alternative |
Video storytelling: il ruolo del linguaggio cinematografico nella comunicazione aziendale |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2020/2021 - sessione straordinaria - 7 marzo 2022 |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
878497 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
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dc.description.note |
Tesi Micol Damilano 878497 |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Micol Damilano (878497@stud.unive.it), 2022-02-18 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Fabrizio Panozzo (bauhaus@unive.it), 2022-03-07 |
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