dc.contributor.advisor |
Lanzini, Pietro |
it_IT |
dc.contributor.author |
Preveato, Nicola <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-02-17 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-06-22T07:45:43Z |
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dc.date.issued |
2022-03-29 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/20684 |
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dc.description.abstract |
Netflix risulta essere oggi tra le più grandi società al mondo di distribuzione e produzione di film, serie tv ed altri contenuti multimediali grazie ad un'efficace innovazione strategica. I fattori che sicuramente hanno contribuito a questo grande successo riguardano una ridefinizione del modello di Business, una vincente strategia di comunicazione ed un orientamento al cliente particolarmente marcato.
Il lavoro svolto verte sullo studio e sull'analisi di questi fattori dedicando particolare attenzione alla comunicazione, incentrata molto sull'utilizzo dei social network e con strategie promozionali afferenti all'unconventional marketing fino ad arrivare a collaborazioni con i più famosi brand. Una parte del lavoro è accompagnata da esempi concreti che aiutano a comprendere meglio, e al tempo stesso, a catturare l'attenzione. La parte conclusiva è rappresentata dall'analisi di un questionario sottoposto ad un campione di 210 unità statistiche di età diversa utilizzando i social network, utile per verificare il grado di copertura del mercato rispetto ai concorrenti, per comprendere le abitudini di consumo dei soggetti coinvolti, per capire punti di forza e di debolezza della strategia comunicativa e per comprendere il grado di differenziazione percepito. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Nicola Preveato, 2022 |
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dc.title |
L'innovazione strategica e la vincente strategia comunicativa di Netflix. |
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dc.title.alternative |
L'innovazione strategica e la vincente strategia comunicativa di Netflix |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2020/2021 - sessione straordinaria - 7 marzo 2022 |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
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dc.thesis.matricno |
873010 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Nicola Preveato (873010@stud.unive.it), 2022-02-17 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Pietro Lanzini (pietro.lanzini@unive.it), 2022-03-07 |
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