L'innovazione strategica e la vincente strategia comunicativa di Netflix.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Lanzini, Pietro it_IT
dc.contributor.author Preveato, Nicola <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2022-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2022-06-22T07:45:43Z
dc.date.issued 2022-03-29 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/20684
dc.description.abstract Netflix risulta essere oggi tra le più grandi società al mondo di distribuzione e produzione di film, serie tv ed altri contenuti multimediali grazie ad un'efficace innovazione strategica. I fattori che sicuramente hanno contribuito a questo grande successo riguardano una ridefinizione del modello di Business, una vincente strategia di comunicazione ed un orientamento al cliente particolarmente marcato. Il lavoro svolto verte sullo studio e sull'analisi di questi fattori dedicando particolare attenzione alla comunicazione, incentrata molto sull'utilizzo dei social network e con strategie promozionali afferenti all'unconventional marketing fino ad arrivare a collaborazioni con i più famosi brand. Una parte del lavoro è accompagnata da esempi concreti che aiutano a comprendere meglio, e al tempo stesso, a catturare l'attenzione. La parte conclusiva è rappresentata dall'analisi di un questionario sottoposto ad un campione di 210 unità statistiche di età diversa utilizzando i social network, utile per verificare il grado di copertura del mercato rispetto ai concorrenti, per comprendere le abitudini di consumo dei soggetti coinvolti, per capire punti di forza e di debolezza della strategia comunicativa e per comprendere il grado di differenziazione percepito. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Nicola Preveato, 2022 it_IT
dc.title L'innovazione strategica e la vincente strategia comunicativa di Netflix. it_IT
dc.title.alternative L'innovazione strategica e la vincente strategia comunicativa di Netflix it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2020/2021 - sessione straordinaria - 7 marzo 2022 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 873010 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Nicola Preveato (873010@stud.unive.it), 2022-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Pietro Lanzini (pietro.lanzini@unive.it), 2022-03-07 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record