Influencer Marketing: Tools, Strategie e nuove professioni

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dc.contributor.advisor Rocco, Elena it_IT
dc.contributor.author Peruzzo, Andrea <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2022-02-20 it_IT
dc.date.accessioned 2022-06-22T07:45:22Z
dc.date.issued 2022-03-23 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/20621
dc.description.abstract L’operazione d’influenza su un mercato target da parte di un brand non è un'attività nuova. Negli anni si è dovuto far fronte ad un importante cambiamento sociale, dato principalmente dall'avvento del web 2.0 e dall'utilizzo consistente dei social networks, che hanno stravolto totalmente il processo decisionale d'acquisto del consumatore finale. Il fine ultimo di questo lavoro è quello di far comprendere al lettore come l'influencer marketing sia diventato a tutti gli effetti un nuovo modo di fare marketing e di come attraverso determinati strumenti si possa analizzarne il risultato effettivo. Nella prima parte della tesi si tratta l’influencer marketing in modo generico, dandone una definizione, profilando le varie tipologie di influencer e toccando il tema dei costi. Nella seconda parte si va ad approfondire l'argomento parlando degli strumenti utilizzati per trackare i risultati dati da questo metodo e le strategie utilizzate, mentre nella parte conclusiva si analizza il caso specifico dell'azienda sportiva Wilson Sporting goods Inc delineando le actions ed i numeri riguardanti questo strumento di marketing. Da questo lavoro è emerso come l'esponenziale sviluppo dell'influencer marketing al giorno d'oggi permetta alle aziende , sia grandi che piccole, di sfruttare le opportunità da esso derivanti e di mantenere alto il tasso di visibilità dei diversi brand. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Andrea Peruzzo, 2022 it_IT
dc.title Influencer Marketing: Tools, Strategie e nuove professioni it_IT
dc.title.alternative Influencer Marketing: Tools, Strategie e nuove professioni it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo economico e dell'impresa it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2020/2021 - sessione straordinaria - 7 marzo 2022 it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 839236 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Andrea Peruzzo (839236@stud.unive.it), 2022-02-20 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Elena Rocco (rakele@unive.it), 2022-03-07 it_IT


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