Le strategie competitive delle imprese italiane in Cina

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Giachetti, Claudio <1981> it_IT
dc.contributor.author Renesto, Alice <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2012-10-08 it_IT
dc.date.accessioned 2012-12-11T13:30:44Z
dc.date.available 2012-12-11T13:30:44Z
dc.date.issued 2012-10-19 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/2010
dc.description.abstract Oggigiorno, la globalizzazione è la sfida più critica che le imprese si trovano ad affrontare. Le politiche di liberalizzazione dei mercati degli ultimi decenni, che hanno interessato in particolare i mercati di Asia, Europa orientale e America Latina, hanno fornito alle imprese dei paesi sviluppati la possibilità di ricercare, in questi nuovi mercati, nuove opportunità di investimento e quindi di crescita e di profitto. Tuttavia, le imprese che intendono operare in questi mercati, definiti emerging markets, devono scegliere appropriate strategie di marketing che siano in grado di far fronte ai rapiti cambiamenti e ai vuoti istituzionali che caratterizzano questi paesi. In particolare, questa ricerca si pone l’obiettivo di investigare sulle possibili scelte strategiche che le imprese possono adottare, esaminando gli effetti che una startegia pura, di cost leadership o di differenziazione, o una strategia ibrida hanno sulle performance di aziende italiane che hanno deciso di entrare nel mercato della Cina. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Alice Renesto, 2012 it_IT
dc.title Le strategie competitive delle imprese italiane in Cina it_IT
dc.title.alternative Le strategie competitive delle imprese italiane in Cina it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2011/2012, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 831722 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/06 ECONOMIA APPLICATA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Alice Renesto (831722@stud.unive.it), 2012-10-08 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Claudio Giachetti (claudio.giachetti@unive.it), 2012-10-15 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record