La gestione della Corporate Visual Identity: Analisi qualitativa sulle caratteristiche organizzative a supporto dell’identità visiva aziendale. Una prospettiva interna.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Hinterhuber, Andreas it_IT
dc.contributor.author Parisi, Giovanni <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2021-10-05 it_IT
dc.date.accessioned 2022-01-11T09:24:52Z
dc.date.available 2023-02-01T13:34:48Z
dc.date.issued 2021-10-28 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/20067
dc.description.abstract L’obiettivo di ricerca della mia tesi è quello di analizzare l’impatto che le pratiche gestionali e le caratteristiche organizzative hanno nel processo di strutturazione della corporate visual identity. Attraverso la mia analisi cercherò di comprendere e ricostruire le principali pratiche utilizzate dalle organizzazioni per la gestione e l’implementazione della CVI e di come esse vengono comunicate internamente attraverso modelli, policies e linee guida. Dopo un’analisi della letteratura di riferimento in materia di comunicazione visiva, design e branding, affronterò alcuni casi specifici tramite delle interviste qualitative ad alcuni brand manager, attraverso le quali verificherò e approfondirò l’effettiva presenza di sistemi di visual identity condivisi, per poi ricavare dalle realtà studiate similitudini e differenze. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giovanni Parisi, 2021 it_IT
dc.title La gestione della Corporate Visual Identity: Analisi qualitativa sulle caratteristiche organizzative a supporto dell’identità visiva aziendale. Una prospettiva interna. it_IT
dc.title.alternative La gestione della Corporate Visual Identity. Analisi qualitativa sulle caratteristiche organizzative a supporto dell'identità visiva aziendale: una prospettiva interna it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2020/2021_sessione autunnale_181021 it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 853871 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Giovanni Parisi (853871@stud.unive.it), 2021-10-05 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andreas Hinterhuber (andreas.hinterhuber@unive.it), 2021-10-18 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record