dc.contributor.advisor |
Hinterhuber, Andreas |
it_IT |
dc.contributor.author |
Parisi, Giovanni <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-10-05 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-01-11T09:24:52Z |
|
dc.date.available |
2023-02-01T13:34:48Z |
|
dc.date.issued |
2021-10-28 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/20067 |
|
dc.description.abstract |
L’obiettivo di ricerca della mia tesi è quello di analizzare l’impatto che le pratiche gestionali e le caratteristiche organizzative hanno nel processo di strutturazione della corporate visual identity. Attraverso la mia analisi cercherò di comprendere e ricostruire le principali pratiche utilizzate dalle organizzazioni per la gestione e l’implementazione della CVI e di come esse vengono comunicate internamente attraverso modelli, policies e linee guida.
Dopo un’analisi della letteratura di riferimento in materia di comunicazione visiva, design e branding, affronterò alcuni casi specifici tramite delle interviste qualitative ad alcuni brand manager, attraverso le quali verificherò e approfondirò l’effettiva presenza di sistemi di visual identity condivisi, per poi ricavare dalle realtà studiate similitudini e differenze. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giovanni Parisi, 2021 |
it_IT |
dc.title |
La gestione della Corporate Visual Identity: Analisi qualitativa sulle caratteristiche organizzative a supporto dell’identità visiva aziendale. Una prospettiva interna. |
it_IT |
dc.title.alternative |
La gestione della Corporate Visual Identity. Analisi qualitativa sulle caratteristiche organizzative a supporto dell'identità visiva aziendale: una prospettiva interna |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2020/2021_sessione autunnale_181021 |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
853871 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Giovanni Parisi (853871@stud.unive.it), 2021-10-05 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Andreas Hinterhuber (andreas.hinterhuber@unive.it), 2021-10-18 |
it_IT |