dc.contributor.advisor |
Nuccio, Massimiliano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Michieletto, Giorgia <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-09-28 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2022-01-11T09:24:50Z |
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dc.date.available |
2023-02-01T13:34:48Z |
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dc.date.issued |
2021-10-22 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/20054 |
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dc.description.abstract |
L’elaborato ha come focus la presentazione e l’analisi del caso studio “Gioielli Nascosti di Venezia”.
Attivo dal 2016 per volontà di Fondazione Venezia Servizi alla Persona, il progetto si propone come medium di gestione per la fruizione e valorizzazione di cinque siti monumentali dislocati nel centro storico veneziano: allo splendore artistico ed architettonico dell’eredità delle istituzioni caritative veneziane si sviluppa parallelamente la possibilità di nuovi approcci gestionali in grado di confrontarsi con la realtà culturale e turistica veneziana.
Il lavoro propone una indagine gestionale preliminare e funzionale allo sviluppo di un nuovo piano strategico di marketing, il cui fine è il rafforzamento dell’identità del brand ed il suo successivo sviluppo in termini di posizionamento ed attrattività, sempre mantenendo fede agli impegni scientifici, didattico-educativi, sociali ed identitari: infatti, a partire dall’analisi dell’assetto istituzionale, dell’ordinamento gestionale e delle risorse culturali si indagherà su quali siano le scelte strategiche più adeguate e conformi allo sviluppo della fruizione e della valorizzazione dei siti, da associare ad uno stabile equilibrio economico- finanziario della gestione.
Rilevanza avranno, altresì, gli aspetti nozionistici relativi alle peculiarità degli enti e dei soggetti coinvolti nel progetto in termini storici, definitori, gestionali e di mission. |
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dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Giorgia Michieletto, 2021 |
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dc.title |
La pianificazione di marketing nelle organizzazioni culturali. Il caso dei “Gioielli Nascosti di Venezia”. |
it_IT |
dc.title.alternative |
La pianificazione di marketing nelle organizzazioni culturali. Il caso dei “Gioielli Nascosti di Venezia”. |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attività culturali |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
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dc.description.academicyear |
2020/2021_sessione autunnale_181021 |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
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dc.thesis.matricno |
871533 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.provenance.upload |
Giorgia Michieletto (871533@stud.unive.it), 2021-09-28 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Massimiliano Nuccio (massimiliano.nuccio@unive.it), 2021-10-18 |
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