Strategie di marca: il ruolo dello storytelling

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Vescovi, Tiziano it_IT
dc.contributor.author Padrin, Anna <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2012-10-05 it_IT
dc.date.accessioned 2012-12-11T13:30:43Z
dc.date.available 2014-02-15T11:39:04Z
dc.date.issued 2012-10-24 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/2002
dc.description.abstract Il presente elaborato si propone di evidenziare l’efficacia dello storytelling come strategia di marca. L’approccio del racconto è quello che può permettere la creazione di un mondo in cui il target può non solo riconoscersi, ma con cui può realmente interagire. Vengono presi in esame tutti gli strumenti di comunicazione, evidenziando per ciascun mezzo la caratteristica che lo rende adatto alla costruzione di una storia di marca. Tre sono le case history affrontate: Crodino, un esempio di storytelling “industriale” e di marketing, Ego e la narration delle marche della moda e del lusso, Snaidero e una proposta di comunicazione attraverso la “strategia” del racconto. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Anna Padrin, 2012 it_IT
dc.title Strategie di marca: il ruolo dello storytelling it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2011/2012, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 816330 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Anna Padrin (816330@stud.unive.it), 2012-10-05 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Tiziano Vescovi (vescovi@unive.it), 2012-10-15 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record