Alibaba.com as a tool for the internationalization of Made in Italy SMEs towards China.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Bertinetti, Giorgio Stefano it_IT
dc.contributor.author Minelli, Caterina <1997> it_IT
dc.date.accessioned 2021-06-21 it_IT
dc.date.accessioned 2021-10-07T12:38:18Z
dc.date.available 2021-10-07T12:38:18Z
dc.date.issued 2021-07-21 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/19885
dc.description.abstract L'elaborato si propone di analizzare gli strumenti concreti che può dare una piattaforma e-commerce come Alibaba.com per aiutare le PMI italiane a internazionalizzarsi verso la Cina, e la validità degli stessi al fine di raggiungere l'obiettivo dell'internazionalizzazione. La metodologia è un'analisi che parte dal generale per arrivare al particolare ovvero una prima parte di descrizione del mercato italiano, gli strumenti che il governo italiano offre alle PMI in ambito di internazionalizzazione e la descrizione di Alibaba e i servizi che offre alle PMI. Successivamente si analizzeranno i rischi d'impresa e le conseguenze per le PMI con focus all'internazionalizzazione. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Caterina Minelli, 2021 it_IT
dc.title Alibaba.com as a tool for the internationalization of Made in Italy SMEs towards China. it_IT
dc.title.alternative Alibaba.com as a tool for the internationalization of Made in Italy SMEs towards China. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2020/2021-Sessione Estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 882983 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/09 FINANZA AZIENDALE it_IT
dc.description.note L'elaborato si propone di analizzare gli strumenti concreti che può dare una piattaforma e-commerce come Alibaba.com per aiutare le PMI italiane a internazionalizzarsi verso la Cina, e la validità degli stessi al fine di raggiungere l'obiettivo dell'internazionalizzazione. La metodologia è un'analisi che parte dal generale per arrivare al particolare ovvero una prima parte di descrizione del mercato italiano, gli strumenti che il governo italiano offre alle PMI in ambito di internazionalizzazione e la descrizione di Alibaba e i servizi che offre alle PMI. Successivamente si analizzeranno i rischi d'impresa e le conseguenze per le PMI con focus all'internazionalizzazione. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Caterina Minelli (882983@stud.unive.it), 2021-06-21 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Giorgio Stefano Bertinetti (bertinet@unive.it), 2021-07-12 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record