dc.contributor.advisor |
Bertinetti, Giorgio Stefano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Minelli, Caterina <1997> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-06-21 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-10-07T12:38:18Z |
|
dc.date.available |
2021-10-07T12:38:18Z |
|
dc.date.issued |
2021-07-21 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/19885 |
|
dc.description.abstract |
L'elaborato si propone di analizzare gli strumenti concreti che può dare una piattaforma e-commerce come Alibaba.com per aiutare le PMI italiane a internazionalizzarsi verso la Cina, e la validità degli stessi al fine di raggiungere l'obiettivo dell'internazionalizzazione. La metodologia è un'analisi che parte dal generale per arrivare al particolare ovvero una prima parte di descrizione del mercato italiano, gli strumenti che il governo italiano offre alle PMI in ambito di internazionalizzazione e la descrizione di Alibaba e i servizi che offre alle PMI. Successivamente si analizzeranno i rischi d'impresa e le conseguenze per le PMI con focus all'internazionalizzazione. |
it_IT |
dc.language.iso |
en |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Caterina Minelli, 2021 |
it_IT |
dc.title |
Alibaba.com as a tool for the internationalization of Made in Italy SMEs towards China. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Alibaba.com as a tool for the internationalization of Made in Italy SMEs towards China. |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2020/2021-Sessione Estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
882983 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/09 FINANZA AZIENDALE |
it_IT |
dc.description.note |
L'elaborato si propone di analizzare gli strumenti concreti che può dare una piattaforma e-commerce come Alibaba.com per aiutare le PMI italiane a internazionalizzarsi verso la Cina, e la validità degli stessi al fine di raggiungere l'obiettivo dell'internazionalizzazione. La metodologia è un'analisi che parte dal generale per arrivare al particolare ovvero una prima parte di descrizione del mercato italiano, gli strumenti che il governo italiano offre alle PMI in ambito di internazionalizzazione e la descrizione di Alibaba e i servizi che offre alle PMI. Successivamente si analizzeranno i rischi d'impresa e le conseguenze per le PMI con focus all'internazionalizzazione. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
CINESE |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Caterina Minelli (882983@stud.unive.it), 2021-06-21 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Giorgio Stefano Bertinetti (bertinet@unive.it), 2021-07-12 |
it_IT |