Le OTA ed il marketing interculturale: presentare le strutture ricettive ai turisti dell’Asia Orientale

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dc.contributor.advisor Ellero, Andrea it_IT
dc.contributor.author Fioravanti, Silvia <1996> it_IT
dc.date.accessioned 2021-06-28 it_IT
dc.date.accessioned 2021-10-07T12:38:12Z
dc.date.issued 2021-07-22 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/19840
dc.description.abstract Nel presente elaborato andremo ad analizzare in che modo si differenzi la presentazione delle strutture ricettive sulle principali Online Travel Agencies a seconda della cultura di appartenenza del turista a cui è rivolto l’annuncio. In particolare, ci concentreremo su due delle culture più rilevanti dell’Asia Orientale: la cultura cinese e quella giapponese. Iniziando con la profilazione del turista asiatico in modo da comprendere al meglio come la cultura ne influenzi le preferenze ed il comportamento d’acquisto, proseguiremo analizzando le principali OTA sia a livello italiano che orientale. In base alla letteratura sul marketing interculturale, saranno presi in analisi e confrontati tra loro una serie di annunci come riportati sulle OTA orientali rispetto a quelle italiane, al fine di rilevare le differenze nella presentazione della struttura a seconda del background culturale del turista leisure. Il fine ultimo di questa ricerca è dunque quello di portare alla luce come, tramite l’utilizzo di strategie di marketing interculturale rivolto ai turisti asiatici, venga formulata la presentazione dell’offerta alberghiera nelle principali destinazioni italiane. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Silvia Fioravanti, 2021 it_IT
dc.title Le OTA ed il marketing interculturale: presentare le strutture ricettive ai turisti dell’Asia Orientale it_IT
dc.title.alternative Le OTA ed il marketing interculturale: presentare le strutture ricettive ai turisti dell'Asia Orientale it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Sviluppo interculturale dei sistemi turistici it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2020/2021-Sessione Estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 880050 it_IT
dc.subject.miur SECS-S/06 METODI MATEMATICI DELL'ECONOMIA E DELLE SCIENZE ATTUARIALI E FINANZIARIE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Silvia Fioravanti (880050@stud.unive.it), 2021-06-28 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andrea Ellero (ellero@unive.it), 2021-07-12 it_IT


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