dc.contributor.advisor |
Bonazzi, Michele |
it_IT |
dc.contributor.author |
Trovò, Giada <1997> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-06-25 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-10-07T12:38:07Z |
|
dc.date.issued |
2021-07-14 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/19788 |
|
dc.description.abstract |
Dopo un’introduttiva analisi dei concetti di letteratura, l’elaborato vuole sottolineare l’importanza dell'Heritage dei brand ed in particolare della necessaria ricerca di equilibrio tra Heritage e Innovazione nelle realtà aziendali del settore sportswear caratterizzate da un’importante longevità. Ricercare una soluzione a tale “paradosso” significa riuscire a coniugare i concetti di continuità e cambiamento, permettendo ai brand di rimanere rilevanti nel tempo.
In particolare, verrà esaminato un recente studio della rivista Australasian Marketing Journal che propone delle soluzioni a questo apparente “paradosso” per i brand del settore Luxury. Sulla base dei risultati di tale studio e della ricerca condotta sulla realtà di Lotto si vuole proporre un nuovo modello per la risoluzione del paradosso Heritage e Innovazione in Lotto e quindi nei brand storici mainstream di sportswear. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giada Trovò, 2021 |
it_IT |
dc.title |
Brand Heritage tra continuità e cambiamento - il caso Lotto Sport |
it_IT |
dc.title.alternative |
Brand Heritage tra continuità e cambiamento - Il caso Lotto Sport |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2020/2021-Sessione Estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
879013 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Giada Trovò (879013@stud.unive.it), 2021-06-25 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Michele Bonazzi (michele.bonazzi@unive.it), 2021-07-12 |
it_IT |