L’impatto dell’omnicanalità sulla performance di un e-commerce - Il caso Oliunìd

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Mancin, Moreno it_IT
dc.contributor.author De Rosa, Luca <1990> it_IT
dc.date.accessioned 2021-06-29 it_IT
dc.date.accessioned 2021-10-07T12:37:32Z
dc.date.issued 2021-07-20 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/19539
dc.description.abstract La tesi indaga sull'effetto che, la presenza di alcuni negozi fisici, ha sull'andamento di un e-commerce. Il primo capitolo offre una fotografia delle condizioni del commercio elettronico e fisico in Italia e all'estero. Il secondo capitolo definisce e studia i concetti di multicanalità e omnicanalità. Il terzo e il quarto capitolo analizzano e descrivono l’azienda caso di studio, Oliunìd, e espongono le metodologie adottate al fine di verificare la tesi, ovvero che la presenza di negozi fisici sul territorio possa, non solo aumentare la conoscenza dell'azienda e quindi aumentare l'interesse nei confronti della stessa ma anche aumentare il fatturato, la fedeltà e la percezione della qualità dei servizi offerta. In particolare si è proceduto a realizzare un'analisi interna ed una esterna all'azienda. L'analisi interna è lo studio dei dati a disposizione di Oliunìd (dati di Google Analytics relativi alle visite e entrate del sito oltre ai dati esportati dal software gestionale aziendale) mentre l'analisi esterna è un sondaggio distribuito ai clienti più attivi (iscritti alla newsletter e seguaci dei canali di social network). L’elaborato si conclude con lo studio dei risultati ottenuti dalle due analisi precedenti, i quali sembrano, per entrambi i casi, confermare quanto, la teoria riportata nel secondo capitolo, suggeriva. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Luca De Rosa, 2021 it_IT
dc.title L’impatto dell’omnicanalità sulla performance di un e-commerce - Il caso Oliunìd it_IT
dc.title.alternative it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2020/2021-Sessione Estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 832615 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Luca De Rosa (832615@stud.unive.it), 2021-06-29 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Moreno Mancin (qmancin@unive.it), 2021-07-12 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record