dc.contributor.advisor |
Mancin, Moreno |
it_IT |
dc.contributor.author |
De Rosa, Luca <1990> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-06-29 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-10-07T12:37:32Z |
|
dc.date.issued |
2021-07-20 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/19539 |
|
dc.description.abstract |
La tesi indaga sull'effetto che, la presenza di alcuni negozi fisici, ha sull'andamento di un e-commerce.
Il primo capitolo offre una fotografia delle condizioni del commercio elettronico e fisico in Italia e all'estero.
Il secondo capitolo definisce e studia i concetti di multicanalità e omnicanalità.
Il terzo e il quarto capitolo analizzano e descrivono l’azienda caso di studio, Oliunìd, e espongono le metodologie adottate al fine di verificare la tesi, ovvero che la presenza di negozi fisici sul territorio possa, non solo aumentare la conoscenza dell'azienda e quindi aumentare l'interesse nei confronti della stessa ma anche aumentare il fatturato, la fedeltà e la percezione della qualità dei servizi offerta.
In particolare si è proceduto a realizzare un'analisi interna ed una esterna all'azienda.
L'analisi interna è lo studio dei dati a disposizione di Oliunìd (dati di Google Analytics relativi alle visite e entrate del sito oltre ai dati esportati dal software gestionale aziendale) mentre l'analisi esterna è un sondaggio distribuito ai clienti più attivi (iscritti alla newsletter e seguaci dei canali di social network).
L’elaborato si conclude con lo studio dei risultati ottenuti dalle due analisi precedenti, i quali sembrano, per entrambi i casi, confermare quanto, la teoria riportata nel secondo capitolo, suggeriva. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Luca De Rosa, 2021 |
it_IT |
dc.title |
L’impatto dell’omnicanalità sulla performance di un e-commerce - Il caso Oliunìd |
it_IT |
dc.title.alternative |
|
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2020/2021-Sessione Estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
832615 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Luca De Rosa (832615@stud.unive.it), 2021-06-29 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Moreno Mancin (qmancin@unive.it), 2021-07-12 |
it_IT |