La replicazione della conoscenza nel multilevel marketing.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Zirpoli, Francesco it_IT
dc.contributor.author Cuculachi, Alberto <1989> it_IT
dc.date.accessioned 2012-10-03 it_IT
dc.date.accessioned 2012-12-11T13:30:13Z
dc.date.available 2012-12-11T13:30:13Z
dc.date.issued 2012-10-22 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/1936
dc.description.abstract La tesi analizza la struttura del sistema di vendita tipico del direct selling e del multilevel marketing e evidenzia le criticità legate al processo di replicazione della conoscenza. Nel corso del testo emerge come la corretta impostazione di questo processo sia la chiave per il successo: la gestione della conoscenza non può essere considerata come parte a sé stante dell'impresa, ma parte integrante e strettamente correlata alle funzioni strategiche, di marketing e di amministrazione e controllo oltre alla struttura data all'organizzazione. Lo studio analizza i singoli fattori e le differenti interazioni che emergono, prima da un punto di vista teorico attraverso lo studio della letteratura inerente e successivamente pratico attraverso il caso Forever Living Product. L'obiettivo della tesi è giungere alla formulazione di nuovo modello che proponga una struttura di vendite e d'impresa moderna e propria a risolvere le diverse criticità tipiche del multilevel marketing. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Alberto Cuculachi, 2012 it_IT
dc.title La replicazione della conoscenza nel multilevel marketing. it_IT
dc.title.alternative La replicazione della conoscenza nel Multilevel Marketing it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2011/2012, sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 839512 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Alberto Cuculachi (839512@stud.unive.it), 2012-10-03 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesco Zirpoli (fzirpoli@unive.it), 2012-10-15 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record