dc.contributor.advisor |
Zirpoli, Francesco |
it_IT |
dc.contributor.author |
Cuculachi, Alberto <1989> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2012-10-03 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2012-12-11T13:30:13Z |
|
dc.date.available |
2012-12-11T13:30:13Z |
|
dc.date.issued |
2012-10-22 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/1936 |
|
dc.description.abstract |
La tesi analizza la struttura del sistema di vendita tipico del direct selling e del multilevel marketing e evidenzia le criticità legate al processo di replicazione della conoscenza. Nel corso del testo emerge come la corretta impostazione di questo processo sia la chiave per il successo: la gestione della conoscenza non può essere considerata come parte a sé stante dell'impresa, ma parte integrante e strettamente correlata alle funzioni strategiche, di marketing e di amministrazione e controllo oltre alla struttura data all'organizzazione.
Lo studio analizza i singoli fattori e le differenti interazioni che emergono, prima da un punto di vista teorico attraverso lo studio della letteratura inerente e successivamente pratico attraverso il caso Forever Living Product.
L'obiettivo della tesi è giungere alla formulazione di nuovo modello che proponga una struttura di vendite e d'impresa moderna e propria a risolvere le diverse criticità tipiche del multilevel marketing. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Alberto Cuculachi, 2012 |
it_IT |
dc.title |
La replicazione della conoscenza nel multilevel marketing. |
it_IT |
dc.title.alternative |
La replicazione della conoscenza nel Multilevel Marketing |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2011/2012, sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
839512 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Alberto Cuculachi (839512@stud.unive.it), 2012-10-03 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Francesco Zirpoli (fzirpoli@unive.it), 2012-10-15 |
it_IT |