Il driver della Gender Equality come fonte di vantaggio competitivo: la sua implementazione nei settori automotive, farmaceutico e alimentare.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Colapinto, Cinzia it_IT
dc.contributor.author Lo Sterzo, Michela <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2021-04-07 it_IT
dc.date.accessioned 2021-07-21T08:05:00Z
dc.date.available 2021-07-21T08:05:00Z
dc.date.issued 2021-05-04 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/19161
dc.description.abstract La CSR costituisce una fonte di vantaggio competitivo per le aziende? Attraverso l'analisi delle principali imprese dei settori automotive, farmaceutico e alimentare si cerca di verificare se esista una corrispondenza effettiva tra le politiche adottate relative al driver della Gender Equality e la composizione degli organi sociali aziendali. Sebbene le industrie automobilistica e farmaceutica considerino tuttora la parità di genere quale elemento ancora marginale, come si osserva dalle performance di Toyota Motor Corporation e Bayer, il comparto alimentare si colloca in una posizione più all'avanguardia, ove la Gender Equality costituisce un fattore rilevante per costruire un vantaggio competitivo: Unilever è un'azienda che ne rappresenta un esempio significativo. Il divario di genere persiste tuttora entro i vertici aziendali di questi settori, ma l'impegno nella sua riduzione costituisce una sfida rilevante su cui le imprese negli ultimi anni si stanno focalizzando sempre di più. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Michela Lo Sterzo, 2021 it_IT
dc.title Il driver della Gender Equality come fonte di vantaggio competitivo: la sua implementazione nei settori automotive, farmaceutico e alimentare. it_IT
dc.title.alternative Il driver della Gender Equality come fonte di vantaggio competitivo: la sua implementazione nei settori automotive, farmaceutico e alimentare it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020, sessione straordinaria LM it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 877300 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note Tesi di Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione Area disciplinare di riferimento: Comunicazione d'Impresa Laureanda: Michela Lo Sterzo Relatrice: Prof.ssa Cinzia Colapinto it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Michela Lo Sterzo (877300@stud.unive.it), 2021-04-07 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Cinzia Colapinto (cinzia.colapinto@unive.it), 2021-04-26 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record