dc.contributor.advisor |
Arroyo Hernández, Ignacio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pavan, Anna Paola <1989> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-03-30 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-07-21T07:45:57Z |
|
dc.date.available |
2021-07-21T07:45:57Z |
|
dc.date.issued |
2021-05-14 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/19059 |
|
dc.description.abstract |
La seguente tesi è una proposta pratica sull'utilizzo della letteratura per poter insegnare ed apprendere lo spagnolo come lingua straniera: viene presentato un possibile progetto didattico sul romanzo Patria di Fernando Aramburu, pensato per alunni con livello B2/C1, secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. L’impiego della letteratura per lo studio di una lingua è un campo di investigazione che merita di essere esplorato. L'elaborato in oggetto è basato su un’unità didattica costruita a partire da elementi naturalmente ed originariamente presenti nel romanzo menzionato; sono stati presi in esame alcuni temi ed aspetti linguistici che normalmente si trovano nelle grammatiche e nei libri di testi di studenti di spagnolo con livello intermedio/ avanzato. Allo stesso modo, si propongono esercizi e materiale didattico, pensati e progettati considerando le tecnologie comunemente utilizzate dalle generazioni attuali, la serie televisiva Patria diretta da Aitor Gabilondo e la versione a fumetti di Patria di Toni Fejzula. |
it_IT |
dc.language.iso |
es |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Anna Paola Pavan, 2021 |
it_IT |
dc.title |
De la literatura a la lengua: explotación didáctica de la novela Patria de Fernando Aramburu para aprender y enseñar ELE |
it_IT |
dc.title.alternative |
De la literatura a la lengua: explotación didáctica de la novela Patria de Fernando Aramburu para aprender y enseñar ELE |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Lingue e letterature europee, americane e postcoloniali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2019-2020, sessione straordinaria LM |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
823503 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.subject.language |
SPAGNOLO |
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Anna Paola Pavan (823503@stud.unive.it), 2021-03-30 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Ignacio Arroyo Hernández (ignacio.arroyo@unive.it), 2021-04-26 |
it_IT |