La Digitalizzazione delle PMI: come le imprese hanno gestito le relazioni con i clienti finali durante la pandemia. Un focus sul settore arredamento.

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dc.contributor.advisor Hinterhuber, Andreas it_IT
dc.contributor.author Gallo, Ilaria <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2021-04-12 it_IT
dc.date.accessioned 2021-07-21T07:45:48Z
dc.date.available 2021-07-21T07:45:48Z
dc.date.issued 2021-05-05 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/18971
dc.description.abstract n quest’epoca sempre più digitale, le relazioni tra le organizzazioni e i clienti vengono riviste e modificate. Oggi la trasformazione digitale sta sconvolgendo le aziende in ogni settore, abbattendo le barriere tra persone, aziende e cose. La situazione che stiamo vivendo e che purtroppo vediamo sempre più prolungarsi, ovvero la pandemia causata da Covid-19, ha reso la trasformazione digitale obbligatoria per tutte le imprese e per tutti i settori. In questa situazione di crisi, le tecnologie digitali forniscono supporto per la creazione di valore e il coinvolgimento dei clienti. Date le prove limitate sull'uso di tecnologie digitali per affrontare le conseguenze di eventi estremi, come quello che stiamo vivendo, l’obiettivo di questo studio è quello di determinare come le aziende del settore arredamento stanno affrontando questo periodo di crisi e come è cambiato il loro modo di comunicare con il cliente finale. Sul fronte digitale, questo settore non era sicuramente il settore numero uno, e questi mesi hanno formato le aziende a usare strumenti digitali prima non utilizzati. A questo proposito, la domanda della ricerca è la seguente: come le imprese del settore arredamento hanno gestito le relazioni con i clienti finali grazie agli strumenti digitali durante la pandemia? Ho deciso quindi di focalizzare lo studio su come le aziende del settore arredamento hanno e stanno affrontando questo particolare momento, quali modifiche hanno dovuto apportare ai loro strumenti e, nello specifico, come hanno comunicato e quali mezzi hanno utilizzato per riuscire a mantenere le relazioni con i propri clienti finali attive nonostante la distanza e l'impossibilità fisica di recarsi in negozio. Per rispondere alla domanda delle ricerca, sono state effettuate delle interviste ad alcune aziende del settore. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Ilaria Gallo, 2021 it_IT
dc.title La Digitalizzazione delle PMI: come le imprese hanno gestito le relazioni con i clienti finali durante la pandemia. Un focus sul settore arredamento. it_IT
dc.title.alternative La Digitalizzazione delle PMI: come le imprese hanno gestito le relazioni con i clienti finali durante la pandemia. Un focus sul settore arredamento. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020, sessione straordinaria LM it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 853415 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Ilaria Gallo (853415@stud.unive.it), 2021-04-12 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Andreas Hinterhuber (andreas.hinterhuber@unive.it), 2021-04-26 it_IT


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