dc.contributor.advisor |
Hinterhuber, Andreas |
it_IT |
dc.contributor.author |
Gallo, Ilaria <1994> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-04-12 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-07-21T07:45:48Z |
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dc.date.available |
2021-07-21T07:45:48Z |
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dc.date.issued |
2021-05-05 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/18971 |
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dc.description.abstract |
n quest’epoca sempre più digitale, le relazioni tra le organizzazioni e i clienti vengono riviste e modificate. Oggi la trasformazione digitale sta sconvolgendo le aziende in ogni settore, abbattendo le barriere tra persone, aziende e cose. La situazione che stiamo vivendo e che purtroppo vediamo sempre più prolungarsi, ovvero la pandemia causata da Covid-19, ha reso la trasformazione digitale obbligatoria per tutte le imprese e per tutti i settori.
In questa situazione di crisi, le tecnologie digitali forniscono supporto per la creazione di valore e il coinvolgimento dei clienti. Date le prove limitate sull'uso di tecnologie digitali per affrontare le conseguenze di eventi estremi, come quello che stiamo vivendo, l’obiettivo di questo studio è quello di determinare come le aziende del settore arredamento stanno affrontando questo periodo di crisi e come è cambiato il loro modo di comunicare con il cliente finale. Sul fronte digitale, questo settore non era sicuramente il settore numero uno, e questi mesi hanno formato le aziende a usare strumenti digitali prima non utilizzati. A questo proposito, la domanda della ricerca è la seguente: come le imprese del settore arredamento hanno gestito le relazioni con i clienti finali grazie agli strumenti digitali durante la pandemia? Ho deciso quindi di focalizzare lo studio su come le aziende del settore arredamento hanno e stanno affrontando questo particolare momento, quali modifiche hanno dovuto apportare ai loro strumenti e, nello specifico, come hanno comunicato e quali mezzi hanno utilizzato per riuscire a mantenere le relazioni con i propri clienti finali attive nonostante la distanza e l'impossibilità fisica di recarsi in negozio. Per rispondere alla domanda delle ricerca, sono state effettuate delle interviste ad alcune aziende del settore. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Ilaria Gallo, 2021 |
it_IT |
dc.title |
La Digitalizzazione delle PMI: come le imprese hanno gestito le relazioni con i clienti finali durante la pandemia. Un focus sul settore arredamento. |
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dc.title.alternative |
La Digitalizzazione delle PMI: come le imprese hanno gestito le relazioni con i clienti finali durante la pandemia. Un focus sul settore arredamento. |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2019-2020, sessione straordinaria LM |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
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dc.thesis.matricno |
853415 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
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it_IT |
dc.provenance.upload |
Ilaria Gallo (853415@stud.unive.it), 2021-04-12 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Andreas Hinterhuber (andreas.hinterhuber@unive.it), 2021-04-26 |
it_IT |