dc.contributor.advisor |
Bertin, Giovanni |
it_IT |
dc.contributor.author |
Monego, Luna <1996> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-04-12 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-07-21T07:45:40Z |
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dc.date.issued |
2021-05-10 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/18896 |
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dc.description.abstract |
La società cambia e con lei devono adattarsi ed evolvere anche il marketing e la comunicazione. Le strategie di marketing non convenzionale sono la risposta ad una società sempre più digitale e connessa e ad un consumatore sempre più esigente e difficile da coinvolgere. Se a questi cambiamenti naturali della società si aggiungono eventi critici straordinari, tali cambiamenti già in atto subiscono una inevitabile accelerazione.
L’elaborato, dopo una presentazione generale delle caratteristiche del marketing non convenzionale e digitale proprio della società postmoderna, si focalizza sull’aspetto della digitalizzazione, della viralità di rete e del legame sempre più forte che la comunicazione deve avere con le emozioni e i temi sociali.
Successivamente illustra come si sono adattati marketing e consumatori alla nuova normalità data dalla pandemia di Covid-19 e indaga l’impatto che tale crisi globale e sanitaria ha avuto sull’industria della moda. Mostra quali sono i trend emersi e come è cambiata la comunicazione, in particolare la comunicazione social, durante il periodo del primo lockdown, andando ad analizzare nello specifico alcuni contenuti postati su Instagram da grandi brand del settore e come questi sono stati percepiti da consumatori di diverse generazioni. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Luna Monego, 2021 |
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dc.title |
Marketing non convenzionale, Covid-19 e Fashion Industry: analisi della comunicazione social durante la pandemia |
it_IT |
dc.title.alternative |
Marketing non convenzionale, Covid-19 e Fashion Industry: analisi della comunicazione social durante la pandemia |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2019-2020, sessione straordinaria LM |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
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dc.thesis.matricno |
856131 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/06 ECONOMIA APPLICATA |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Luna Monego (856131@stud.unive.it), 2021-04-12 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Giovanni Bertin (giovanni.bertin@unive.it), 2021-04-26 |
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