Marketing non convenzionale, Covid-19 e Fashion Industry: analisi della comunicazione social durante la pandemia

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dc.contributor.advisor Bertin, Giovanni it_IT
dc.contributor.author Monego, Luna <1996> it_IT
dc.date.accessioned 2021-04-12 it_IT
dc.date.accessioned 2021-07-21T07:45:40Z
dc.date.issued 2021-05-10 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/18896
dc.description.abstract La società cambia e con lei devono adattarsi ed evolvere anche il marketing e la comunicazione. Le strategie di marketing non convenzionale sono la risposta ad una società sempre più digitale e connessa e ad un consumatore sempre più esigente e difficile da coinvolgere. Se a questi cambiamenti naturali della società si aggiungono eventi critici straordinari, tali cambiamenti già in atto subiscono una inevitabile accelerazione. L’elaborato, dopo una presentazione generale delle caratteristiche del marketing non convenzionale e digitale proprio della società postmoderna, si focalizza sull’aspetto della digitalizzazione, della viralità di rete e del legame sempre più forte che la comunicazione deve avere con le emozioni e i temi sociali. Successivamente illustra come si sono adattati marketing e consumatori alla nuova normalità data dalla pandemia di Covid-19 e indaga l’impatto che tale crisi globale e sanitaria ha avuto sull’industria della moda. Mostra quali sono i trend emersi e come è cambiata la comunicazione, in particolare la comunicazione social, durante il periodo del primo lockdown, andando ad analizzare nello specifico alcuni contenuti postati su Instagram da grandi brand del settore e come questi sono stati percepiti da consumatori di diverse generazioni. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Luna Monego, 2021 it_IT
dc.title Marketing non convenzionale, Covid-19 e Fashion Industry: analisi della comunicazione social durante la pandemia it_IT
dc.title.alternative Marketing non convenzionale, Covid-19 e Fashion Industry: analisi della comunicazione social durante la pandemia it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020, sessione straordinaria LM it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 856131 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/06 ECONOMIA APPLICATA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Luna Monego (856131@stud.unive.it), 2021-04-12 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Giovanni Bertin (giovanni.bertin@unive.it), 2021-04-26 it_IT


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