dc.contributor.advisor |
Ferrarese, Pieremilio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Serena, Marco <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-04-10 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-07-21T07:10:37Z |
|
dc.date.available |
2021-07-21T07:10:37Z |
|
dc.date.issued |
2021-04-28 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/18615 |
|
dc.description.abstract |
In questa tesi viene analizzata la gestione di alcuni Teatri Stabili durante la pandemia di Coronavirus ed il suo conseguente lockdown, tramite un confronto prima/dopo dei casi di studio presi in esame, vale a dire il Teatro Stabile di Bolzano ed il Teatro Stabile Sloveno di Trieste.
La finalità della tesi sarà quindi determinare quali siano gli effetti del Coronavirus sulla gestione e la vita dei Teatri, osservando con attenzione in particolare cosa questi ultimi facciano ed abbiano fatto per far fronte a questa crisi mondiale e che non può che avere effetti importanti anche su istituzioni già fragili e talvolta considerate “opzionali” (quando messe di fronte ad altri tipi di istituzioni la cui utilità è più immediatamente individuabile a livello pratico) come quelle che diffondono la cultura – nello specifico quella teatrale.
Determinare quindi a livello sia strategico che amministrativo, da un punto di vista sia di offerta artistica che economico, come è stato fatto fronte e come sia possibile fare fronte in futuro ad una situazione di distanziamento sociale per un settore dello spettacolo – quello dal vivo – che risente in particolar modo di tali drastiche misure, delineando possibili linee generali estendibili ad altri teatri in una situazione simile . |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Marco Serena, 2021 |
it_IT |
dc.title |
La gestione di un teatro stabile durante l'epidemia di Coronavirus: analisi e confronto. |
it_IT |
dc.title.alternative |
La gestione di un teatro stabile durante l'epidemia di Coronavirus: analisi e confronto |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle arti e delle attività culturali |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2019-2020, sessione straordinaria LM |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
870080 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Marco Serena (870080@stud.unive.it), 2021-04-10 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Pieremilio Ferrarese (fpier@unive.it), 2021-04-26 |
it_IT |