L’ECONOMIA CIRCOLARE E LA PERCEZIONE E ACCETTAZIONE DEL CONSUMATORE VERSO PRODOTTI CHE DERIVANO DAL RICICLO DEI PAP (PRODOTTI ASSORBENTI PER LA PERSONA)

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Procidano, Isabella it_IT
dc.contributor.author Planamente, Luca <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2021-04-09 it_IT
dc.date.accessioned 2021-07-21T07:10:37Z
dc.date.available 2021-07-21T07:10:37Z
dc.date.issued 2021-05-07 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/18611
dc.description.abstract Con l’economia circolare si rigenera il sistema industriale, basato fino a pochi anni fa sul concetto di economia lineare che parte dalla fase di produzione e termina con quella del consumo, all'insegna del "prendi, produci, usa e getta”. Con questo modello si intende un sistema dove le materie prime sono prodotte da zero, per poi essere vendute, consumate/utilizzate e infine eliminate come rifiuti. Da qui l'idea di trattare il tema del riciclo dei prodotti assorbenti per la persona, considerati come prodotti altamente inquinanti (per il volume di produzione e quindi smaltimento) in tutto il territorio nazionale e internazionale. Attraverso questa tesi si vuole indagare quindi la propensione/accettazione dei consumatori verso prodotti che vengono generati con materia prima seconda attraverso il riciclo dei prodotti assorbenti per la persona. Ciò reso possibile da un'innovazione della Fater SpA, Fater Smart, che con il suo impianto (unico al mondo) riesce a riciclare il 100% dei prodotti assorbenti per la persona. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Luca Planamente, 2021 it_IT
dc.title L’ECONOMIA CIRCOLARE E LA PERCEZIONE E ACCETTAZIONE DEL CONSUMATORE VERSO PRODOTTI CHE DERIVANO DAL RICICLO DEI PAP (PRODOTTI ASSORBENTI PER LA PERSONA) it_IT
dc.title.alternative L’ECONOMIA CIRCOLARE E LA PERCEZIONE E ACCETTAZIONE DEL CONSUMATORE VERSO PRODOTTI CHE DERIVANO DAL RICICLO DEI PAP (PRODOTTI ASSORBENTI PER LA PERSONA) ​ it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020, sessione straordinaria LM it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 867949 it_IT
dc.subject.miur SECS-S/03 STATISTICA ECONOMICA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Luca Planamente (867949@stud.unive.it), 2021-04-09 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Isabella Procidano (isabella@unive.it), 2021-04-26 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record