L'e-commerce del vino

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Buzzavo, Leonardo it_IT
dc.contributor.author Pettenon, Giorgia <1991> it_IT
dc.date.accessioned 2021-04-12 it_IT
dc.date.accessioned 2021-07-21T07:06:07Z
dc.date.issued 2021-05-04 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/18581
dc.description.abstract Lo sviluppo della rete internet ha rivoluzionato le abitudini di acquisto dei consumatori. Negli ultimi anni l’utilizzo dell’e-commerce B2C è aumentato esponenzialmente. Le performance di crescita maggiori sono state registrate nel Food&Grocery, in cui fa parte anche il comparto del vino. Tuttavia, la percentuale delle vendite di vino italiano attraverso i canali online risulta ancora molto bassa. L’obiettivo della ricerca è di analizzare il settore dell’e-commerce del vino in Italia ed individuare le peculiarità e criticità che le piccole e medie imprese incontrano nel vendere i loro prodotti online. A tal fine, verranno esaminati i fattori critici e di successo dei siti e-commerce di alcune cantine produttrici di Prosecco. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giorgia Pettenon, 2021 it_IT
dc.title L'e-commerce del vino it_IT
dc.title.alternative L'e-commerce del vino it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020, sessione straordinaria LM it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 866192 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Giorgia Pettenon (866192@stud.unive.it), 2021-04-12 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Leonardo Buzzavo (buzzavo@unive.it), 2021-04-26 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record