dc.contributor.advisor |
Hinterhuber, Andreas |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pierdonà, Margherita <1994> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-10-15 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-02-02T10:17:10Z |
|
dc.date.available |
2021-02-02T10:17:10Z |
|
dc.date.issued |
2020-10-26 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/18431 |
|
dc.description.abstract |
Enoturismo, ospitalità, sostenibilità e progresso sono le parole chiave in grado far competere con successo le aziende vitivinicole italiane sul mercato globale. Il vino è un incredibile ambasciatore del territorio di provenienza, si è trasformato in un efficace e potente strumento di marketing e promozione culturale che rappresenta meglio di molti altri prodotti il connubio tra tradizione ed innovazione.
Questo elaborato vuole sviluppare il tema del turismo del vino, un fenomeno recente e dallo sviluppo dinamico esplorandolo in termini di domanda, profilo del turista, strategie d’offerta e di destinazioni con grande attenzione al winescape, terroir e marketing territoriale fino ad arrivare alla potenzialità del riconoscimento dei “Paesaggi culturali” UNESCO italiani legati al vino. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Margherita Pierdonà, 2020 |
it_IT |
dc.title |
L'Enoturismo come strumento per lo sviluppo del territorio.
Effetto riconoscimento UNESCO nei paesaggi vitivinicoli italiani. |
it_IT |
dc.title.alternative |
L'Enoturismo come strumento per lo sviluppo del territorio. Effetto riconoscimento UNESCO nei paesaggi vitivinicoli italiani. |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2019-2020_Sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
974344 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SPS/10 SOCIOLOGIA DELL'AMBIENTE E DEL TERRITORIO |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Margherita Pierdonà (974344@stud.unive.it), 2020-10-15 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Andreas Hinterhuber (andreas.hinterhuber@unive.it), 2020-10-19 |
it_IT |