dc.contributor.advisor |
Burini, Silvia |
it_IT |
dc.contributor.author |
Tomasi, Sara <1996> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-10-14 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-02-02T10:14:21Z |
|
dc.date.available |
2022-06-22T11:46:04Z |
|
dc.date.issued |
2020-11-13 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/18377 |
|
dc.description.abstract |
L'argomento centrale della tesi è il sangue. Verranno analizzate opere d'arte che vedono la presenza del liquido ematico. Il periodo storico d'interesse va dagli anni Sessanta del Novecento fino al giorno d'oggi. Saranno presi in considerazione artisti diversissimi come performer, fotografi, scultori, tutti accomunati dalla presenza del sangue, come risultato di una violenza, come mezzo per una ribellione, come mezzo per riappropriarsi della propria esistenza e come semplice materiale di creazione artistica. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Sara Tomasi, 2020 |
it_IT |
dc.title |
IL SANGUE È SPIRITO |
it_IT |
dc.title.alternative |
IL SANGUE è SPIRITO |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2019-2020_Sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
877701 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-ART/03 STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Sara Tomasi (877701@stud.unive.it), 2020-10-14 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Silvia Burini (siburini@unive.it), 2020-10-19 |
it_IT |