The Value of Sponsorship Agreements in the Skiboots Market

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Bertinetti, Giorgio Stefano it_IT
dc.contributor.author Lollo, Matilde <1996> it_IT
dc.date.accessioned 2020-10-13 it_IT
dc.date.accessioned 2021-02-02T10:03:13Z
dc.date.available 2022-06-22T11:46:04Z
dc.date.issued 2020-11-04 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/18167
dc.description.abstract La tesi si pone l'obbiettivo di investigare le varie tecniche di misurazione del ritorno che una sponsorizzazione tecnica, in particolare quella degli scarponi da sci nel circuito di Coppa del Mondo, ha in termini di vendite e di immagine per le aziende. Per arrivare a questo risultato, è stata affronata un'analisi su diversi livelli: inizialmente il fenomeno sponsorizzazione è stato studiato nelle sue componenti, concentrandosi soprattutto nei diversi metodi elaborati per la misurazione e la valutazione; poi, effettuando un'analisi verticale, sono stati interrogati i consumatori finali di attrazzatura sciistica per capire come e quanto il loro comportamento d'acquisto viene influenzato dai fattori esterni (come le sponsorizzazioni ma anche consigli dei rivenditori e altri opinion leader). In seguito anche i negozianti, ovvero il collegamento tra le aziende e i consumatori finali, sono stati interpellati per conoscere i loro processi decisionali e cosa li influenza nel consigliare un determinato ptodotto. Unendo i risultati di queste due analisi si è poi risalito al contesto aziendale per avere una visione completa dell'intero processo e capire come i risultati vengono misurati e valutati tenendo in considerazione i diversi fattori che caratterizzano questo segmento particolare. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Matilde Lollo, 2020 it_IT
dc.title The Value of Sponsorship Agreements in the Skiboots Market it_IT
dc.title.alternative The Value of Sponsorship Agreements in the Ski Boots Market it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Management it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020_Sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 856468 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Matilde Lollo (856468@stud.unive.it), 2020-10-13 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Giorgio Stefano Bertinetti (bertinet@unive.it), 2020-10-19 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record