Tabacco tra piacere e assuefazione. Come la comunicazione e la società influiscono sul consumo

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Bonazzi, Michele it_IT
dc.contributor.author Vigato, Marina <1996> it_IT
dc.date.accessioned 2020-10-12 it_IT
dc.date.accessioned 2021-02-02T10:03:11Z
dc.date.issued 2020-10-27 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/18151
dc.description.abstract Il tabacco affascina il mondo sin dall’antichità, occupando da sempre uno spazio importante nella società. Un ruolo rilevante nella diffusione e affermazione di questo prodotto è stato giocato dalle relazioni sociali e dalla comunicazione. Ad oggi gli Stati cercano tramite la legislazione di bandire qualsiasi tipo di promozione per un prodotto tanto dannoso per la salute. Tuttavia, l’industria del tabacco è sempre stata in grado di raggirare la legge per promuovere i propri prodotti, specialmente puntando al target adolescente, maggiormente vulnerabile. Con questo elaborato ci si pone l’obiettivo di studiare le abitudini di fruizione di tabacco nella società, con particolare riguardo al fumo, analizzando come il gruppo dei pari e la comunicazione influiscono sul consumo di questo prodotto. Lo studio viene fatto attraverso la somministrazione di un questionario a target differenti, includendo fumatori, non fumatori ed ex-fumatori. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Marina Vigato, 2020 it_IT
dc.title Tabacco tra piacere e assuefazione. Come la comunicazione e la società influiscono sul consumo it_IT
dc.title.alternative Tabacco tra piacere e assuefazione. Come la comunicazione e la società influiscono sul consumo it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020_Sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 873838 it_IT
dc.subject.miur SPS/08 SOCIOLOGIA DEI PROCESSI CULTURALI E COMUNICATIVI it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Marina Vigato (873838@stud.unive.it), 2020-10-12 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Michele Bonazzi (michele.bonazzi@unive.it), 2020-10-19 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record