dc.contributor.advisor |
Vescovi, Tiziano |
it_IT |
dc.contributor.author |
Ziani, Giacomo <1987> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2012-06-04 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2012-08-21T08:45:17Z |
|
dc.date.available |
2012-08-21T08:45:17Z |
|
dc.date.issued |
2012-06-14 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/1812 |
|
dc.description.abstract |
|
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Giacomo Ziani, 2012 |
it_IT |
dc.title |
Gli Effetti del Paese d'Origine sul Consumatore: il "Made in China" |
it_IT |
dc.title.alternative |
L'internazionalizzazione e gli effetti del Paese d'Origine sul consumatore: il “Made in China” |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Economia e gestione delle aziende |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2011/2012, sessione estiva |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
811737 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
it_IT |
dc.description.note |
Obiettivo dell'elaborato è quello di far luce su un insieme di temi di grande attualità, temi casualmente accostati l'uno all'altro ma tra i quali si fatica ancora ad individuare dei nessi causali. Internazionalizzazione, Country of Origin Effect e gestione aziendale del “Made in China”.
La volontà è quella di riuscire a ricostruire il complesso di legami e relazioni che sussistono tra gli elementi di cui sopra per chiarire come ad esempio i trascorsi storici di natura economica/politica/commerciale dell'ultimo trentennio e caratterizzati oggi dall'avvento della globalizzazione abbiano influito sulle scelte di internazionalizzazione delle imprese cinesi; per capire come il COO e il “Made in China” impattino e influenzino (sul)le scelte di consumo delle popolazioni occidentali; per comprendere infine come le aziende cinesi si stanno comportando nel tentativo di dominare e mutare a proprio favore gli effetti prodotti da questo stesso COO che ad oggi è ancora penalizzante. |
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Giacomo Ziani (811737@stud.unive.it), 2012-06-04 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Tiziano Vescovi (vescovi@unive.it), 2012-06-11 |
it_IT |