Gli Effetti del Paese d'Origine sul Consumatore: il "Made in China"

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Vescovi, Tiziano it_IT
dc.contributor.author Ziani, Giacomo <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2012-06-04 it_IT
dc.date.accessioned 2012-08-21T08:45:17Z
dc.date.available 2012-08-21T08:45:17Z
dc.date.issued 2012-06-14 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/1812
dc.description.abstract it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giacomo Ziani, 2012 it_IT
dc.title Gli Effetti del Paese d'Origine sul Consumatore: il "Made in China" it_IT
dc.title.alternative L'internazionalizzazione e gli effetti del Paese d'Origine sul consumatore: il “Made in China” it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia e gestione delle aziende it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2011/2012, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 811737 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note Obiettivo dell'elaborato è quello di far luce su un insieme di temi di grande attualità, temi casualmente accostati l'uno all'altro ma tra i quali si fatica ancora ad individuare dei nessi causali. Internazionalizzazione, Country of Origin Effect e gestione aziendale del “Made in China”. La volontà è quella di riuscire a ricostruire il complesso di legami e relazioni che sussistono tra gli elementi di cui sopra per chiarire come ad esempio i trascorsi storici di natura economica/politica/commerciale dell'ultimo trentennio e caratterizzati oggi dall'avvento della globalizzazione abbiano influito sulle scelte di internazionalizzazione delle imprese cinesi; per capire come il COO e il “Made in China” impattino e influenzino (sul)le scelte di consumo delle popolazioni occidentali; per comprendere infine come le aziende cinesi si stanno comportando nel tentativo di dominare e mutare a proprio favore gli effetti prodotti da questo stesso COO che ad oggi è ancora penalizzante. it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Giacomo Ziani (811737@stud.unive.it), 2012-06-04 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Tiziano Vescovi (vescovi@unive.it), 2012-06-11 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record