dc.contributor.advisor |
Bertin, Giovanni |
it_IT |
dc.contributor.author |
Armenti, Christian <1993> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-10-15 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-02-02T09:54:45Z |
|
dc.date.issued |
2020-11-12 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/17929 |
|
dc.description.abstract |
Il bisogno di conoscere le necessità del consumatore, in un mercato altamente competitivo e dinamico come quello del fast fashion, è imprescindibile. I grandi gruppi che ad oggi operano nel mercato della moda, prestano particolare attenzione ai processi di raccolta dati e alla loro interpretazione per poi meglio rispondere alle richieste di mercato. In questo progetto di tesi, viene ripercorso brevemente l’origine e la storia della moda attraverso sociologi e autori rilevanti che si esprimono riguardo al fenomeno. Successivamente, viene approfondito come negli anni si è evoluta fino ad arrivare ai giorni nostri, dove la moda segue un andamento dettato dal ritmo frenetico influenzata da media e social. I modelli di business dei colossi della moda devono essere pronti a cambiamenti repentini, capaci di reinventarsi costantemente e aprendosi a nuovi tipi di collaborazioni e investimenti. L’imprevedibilità del Covid-19 ha messo a dura prova anche un sistema così efficiente e rodato come quello del fast fashion. L’impossibilità di acquisto dei beni e servizi non primari ha frenato i consumi della società e le esigenze dei consumatori sono state congelate e mutate durante il periodo del lockdown. Si procede dunque con l’esposizione e interpretazione dei risultati di ricerca che hanno osservato da vicino come il consumatore si è adattato a questa nuova inattesa circostanza. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Christian Armenti, 2020 |
it_IT |
dc.title |
Gli effetti del Covid-19 sul Fast Fashion. Come sono cambiati i comportamenti di acquisto durante il lockdown. |
it_IT |
dc.title.alternative |
Gli effetti del Covid-19 sul Fast Fashion. Come sono cambiati i comportamenti di acquisto durante il lockdown. |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2019-2020_Sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
867213 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Christian Armenti (867213@stud.unive.it), 2020-10-15 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Giovanni Bertin (giovanni.bertin@unive.it), 2020-10-19 |
it_IT |