Gli effetti del Covid-19 sul Fast Fashion. Come sono cambiati i comportamenti di acquisto durante il lockdown.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Bertin, Giovanni it_IT
dc.contributor.author Armenti, Christian <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2020-10-15 it_IT
dc.date.accessioned 2021-02-02T09:54:45Z
dc.date.issued 2020-11-12 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/17929
dc.description.abstract Il bisogno di conoscere le necessità del consumatore, in un mercato altamente competitivo e dinamico come quello del fast fashion, è imprescindibile. I grandi gruppi che ad oggi operano nel mercato della moda, prestano particolare attenzione ai processi di raccolta dati e alla loro interpretazione per poi meglio rispondere alle richieste di mercato. In questo progetto di tesi, viene ripercorso brevemente l’origine e la storia della moda attraverso sociologi e autori rilevanti che si esprimono riguardo al fenomeno. Successivamente, viene approfondito come negli anni si è evoluta fino ad arrivare ai giorni nostri, dove la moda segue un andamento dettato dal ritmo frenetico influenzata da media e social. I modelli di business dei colossi della moda devono essere pronti a cambiamenti repentini, capaci di reinventarsi costantemente e aprendosi a nuovi tipi di collaborazioni e investimenti. L’imprevedibilità del Covid-19 ha messo a dura prova anche un sistema così efficiente e rodato come quello del fast fashion. L’impossibilità di acquisto dei beni e servizi non primari ha frenato i consumi della società e le esigenze dei consumatori sono state congelate e mutate durante il periodo del lockdown. Si procede dunque con l’esposizione e interpretazione dei risultati di ricerca che hanno osservato da vicino come il consumatore si è adattato a questa nuova inattesa circostanza. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Christian Armenti, 2020 it_IT
dc.title Gli effetti del Covid-19 sul Fast Fashion. Come sono cambiati i comportamenti di acquisto durante il lockdown. it_IT
dc.title.alternative Gli effetti del Covid-19 sul Fast Fashion. Come sono cambiati i comportamenti di acquisto durante il lockdown. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020_Sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 867213 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Christian Armenti (867213@stud.unive.it), 2020-10-15 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Giovanni Bertin (giovanni.bertin@unive.it), 2020-10-19 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record