Il Digital Marketing nel settore vitivinicolo: analisi su un campione di imprese italiane

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Mauracher, Christine it_IT
dc.contributor.author Tonon, Gianmarco <1993> it_IT
dc.date.accessioned 2020-10-15 it_IT
dc.date.accessioned 2021-02-02T09:54:44Z
dc.date.issued 2020-11-13 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/17923
dc.description.abstract La tesi è strutturata in quattro capitoli, nel primo viene analizzato il settore vitivinicolo in Italia e nel mondo, indicando trend e caratteristiche di un'industria che negli ultimi decenni ha assistito a dei cambiamenti relativi alla domanda e ad un aumento della concorrenza a livello nazionale ed internazionale. Nel secondo capitolo verrà trattato il tema del digital marketing, andando ad osservare quali sono i vari strumenti che un'azienda può utilizzare per sfruttare le nuove tecnologie che permettono di raggiungere più facilmente il cliente finale. Nel terzo capitolo si procederà ad una review della letteratura legata alle strategie digital nel settore vitivinicolo, osservando cosa è stato fatto finora a livello mondiale e cosa può essere fatto per colmare il gap con altri competitors. Nel quarto capitolo infine verrà analizzato il questionario somministrato ad un campione di aziende italiane per capire quali sono le strategie digital da queste messe in atto, per poi individuare cosa sarà possibile attuare nel futuro. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Gianmarco Tonon, 2020 it_IT
dc.title Il Digital Marketing nel settore vitivinicolo: analisi su un campione di imprese italiane it_IT
dc.title.alternative Il Digital Marketing nel settore vitivinicolo: analisi su un campione di imprese italiane it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019-2020_Sessione autunnale it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 866195 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Gianmarco Tonon (866195@stud.unive.it), 2020-10-15 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Christine Mauracher (maurache@unive.it), 2020-10-19 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record