dc.contributor.advisor |
Procidano, Isabella |
it_IT |
dc.contributor.author |
Munaro, Matteo <1994> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-10-12 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-02-02T09:54:44Z |
|
dc.date.issued |
2020-11-13 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/17922 |
|
dc.description.abstract |
La tesi tratterà il tema prezzo come approccio all' EDLP (every day low price) che prevede un posizionamento strutturale e permanente verso il basso dei prezzi dell’intero assortimento. Esso ha il vantaggio di dare credibilità alla politica di prezzo, rispondendo al crescente bisogno di semplicità e praticità del consumatore.
Tale tematica verrà sviluppata analizzando il sistema dell'Off-Price Retail: un modello basato principalmente sulla vendita a sconto. I player che operano in questo settore acquistano direttamente dal produttore (industria) una grande quantità di merce (brand popolari di marca o prodotti di design), fornendo al consumatore merce di qualità elevata a sconto ogni giorno, mantenendo piena indipendenza ed autonomia dall’industria.
La relazione tra prezzo e percezione del prodotto da parte dei consumatori sarà infine affrontata attraverso un esperimento di scelta. Parte centrale della tesi. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Matteo Munaro, 2020 |
it_IT |
dc.title |
Prezzo e percezione del prodotto nel settore del fashion: un'analisi tramite l'utilizzo della choice experiment |
it_IT |
dc.title.alternative |
PREZZO E PERCEZIONE DEL PRODOTTO NEL SETTORE DEL FASHION: UN’ANALISI TRAMITE L’UTILIZZO DELLA CHOICE EXPERIMENT |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2019-2020_Sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
847503 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-S/03 STATISTICA ECONOMICA |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
|
dc.provenance.upload |
Matteo Munaro (847503@stud.unive.it), 2020-10-12 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Isabella Procidano (isabella@unive.it), 2020-10-19 |
it_IT |