dc.contributor.advisor |
Barbieri, Giuseppe |
it_IT |
dc.contributor.author |
Zucca, Chiara <1994> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-10-15 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2021-02-02T09:54:42Z |
|
dc.date.available |
2021-02-02T09:54:42Z |
|
dc.date.issued |
2020-11-13 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/17910 |
|
dc.description.abstract |
La tesi intende indagare le implicazioni derivanti dall'utilizzo del multimediale all'interno di realtà culturali e più specificatamente museali. Lo studio dell’apparato multimediale di M9 e la sua comparazione con la mostra “Fare gli italiani: 1861-2011” di Studio Azzurro serviranno a mettere in luce alcuni caratteri di questo approccio allestitivo. Ampliando lo sguardo oltre i confini nazionali riporteremo delle analisi concernenti l’allestimento tecnologico di alcuni musei di storia europei: il Parlamentarium, l’House of European History (HEH) e l’Irish Emigration Museum (EPIC). |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Chiara Zucca, 2020 |
it_IT |
dc.title |
La multimedialità nell'esperienza culturale. Il caso M9 |
it_IT |
dc.title.alternative |
La multimedialità nell'esperienza culturale. Il caso M9 |
it_IT |
dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Storia delle arti e conservazione dei beni artistici |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
it_IT |
dc.degree.grantor |
Scuola in Conservazione e Produzione dei Beni Culturali |
it_IT |
dc.description.academicyear |
2019-2020_Sessione autunnale |
it_IT |
dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
866118 |
it_IT |
dc.subject.miur |
L-ART/04 MUSEOLOGIA E CRITICA ARTISTICA E DEL RESTAURO |
it_IT |
dc.description.note |
|
it_IT |
dc.degree.discipline |
|
it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
|
it_IT |
dc.date.embargoend |
|
it_IT |
dc.provenance.upload |
Chiara Zucca (866118@stud.unive.it), 2020-10-15 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Giuseppe Barbieri (figaro@unive.it), 2020-10-19 |
it_IT |