Come si sviluppano e si posizionano i brand emergenti nell'industria dell'automotive

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Buzzavo, Leonardo it_IT
dc.contributor.author Fasoli, Martina <1996> it_IT
dc.date.accessioned 2020-07-15 it_IT
dc.date.accessioned 2020-09-24T12:04:03Z
dc.date.issued 2020-07-28 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/17653
dc.description.abstract L’industria automobilistica è considerata una dei settori economicamente più importanti al mondo per volumi di vendita, fatturato ed attori coinvolti. Negli ultimi anni questa industria ha mostrato un’ottima ripresa dalla crisi del 2008 e si è dimostrata arena di grandi cambiamenti, conseguenza dovuta ad una trasformazione del mercato e delle richieste dei consumatori. Il cambiamento climatico, l’inquinamento, il costo del petrolio e l’attenzione al pianeta sono diventati fattori dominanti di qualunque settore e questo ha portato le imprese operanti nell’industria dell’automotive a progettare nuove tecnologie e a produrre prodotti eco-friendly: è così che tutti i players del settore e anche i nuovi entranti puntano sull’elettrico, ma non solo. I brand emergenti stanno dimostrano di avere tutte le conoscenze e le capacità necessarie ad acquisire una quota di mercato e nuovi clienti. Durante l’elaborato si vuole dimostrare l’importanza dell’innovazione nell’industria delle autovetture e di come i nuovi entranti si posizionano nel mercato. Verranno analizzati nello specifico 7 brand recentemente fondati; indagando, quindi, le caratteristiche dell’offerta, il vantaggio competitivo e l’impatto sul mercato. L’automotive si sta trasformando: le auto non saranno più un mezzo di trasporto, ma un insieme di servizi e comfort a quattro ruote. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Martina Fasoli, 2020 it_IT
dc.title Come si sviluppano e si posizionano i brand emergenti nell'industria dell'automotive it_IT
dc.title.alternative L’innovazione come vantaggio competitivo delle startup nel settore automobilistico: i casi Polestar, Byton, Rivian, Lynk & Co., Aiways e Lucid Motors it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019/2020 - Sessione Estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 856418 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Martina Fasoli (856418@stud.unive.it), 2020-07-15 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Leonardo Buzzavo (buzzavo@unive.it), 2020-07-27 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record