L'analisi dell’immagine aziendale: il caso ECONYL brand

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dc.contributor.advisor Bagnoli, Carlo it_IT
dc.contributor.author Rasia, Vittoria Maria <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2020-07-14 it_IT
dc.date.accessioned 2020-09-24T12:04:02Z
dc.date.issued 2020-07-27 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/17644
dc.description.abstract La società in cui viviamo è soggetta alla dinamicità dell’ambiente circostante e i rispettivi cambiamenti spingono le imprese ad adattarsi, rispondendo e proponendo nuovi modelli per la risoluzione delle sfide odierne. L’analisi dell’identità aziendale può rivelarsi uno strumento utile per l’interpretazione della realtà imprenditoriale. Essa costituisce il faro che guida le strategie aziendali, le quali a loro volta definiscono il modello di business su cui si basa l’intera attività dell’impresa. L’identità è sia la traduzione della cultura organizzativa che il fondamento dell’immagine aziendale. Questi tre concetti devono essere allineati e coerenti fra loro per consentire la creazione di un vantaggio competitivo. L’elaborato si focalizza in modo particolare sull’analisi del caso aziendale di ECONYL brand di proprietà di Aquafil SpA, azienda italiana leader nel settore della produzione e commercializzazione di fibre sintetiche. L’azienda possiede un filato di nylon 6 rigenerato ECONYL, che può essere riciclato infinitamente grazie ad un processo di riciclo chimico. Questo consentirebbe all’impresa di implementare un modello di business basato sull’economia circolare. Per fare ciò, l’azienda ha come obiettivo quello di diventare un Ingredient Brand, avvalendosi dei vantaggi che una strategia di questo tipo offre. Verranno ripercorse le analisi condotte sul brand e sulle rispettive capacità dell’impresa di creare valore grazie alla strategia comunicativa adottata. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Vittoria Maria Rasia, 2020 it_IT
dc.title L'analisi dell’immagine aziendale: il caso ECONYL brand it_IT
dc.title.alternative L'analisi dell'immagine aziendale: il caso ECONYL Brand it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Amministrazione, finanza e controllo it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2019/2020 - Sessione Estiva it_IT
dc.rights.accessrights closedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 852787 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend 10000-01-01
dc.provenance.upload Vittoria Maria Rasia (852787@stud.unive.it), 2020-07-14 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Carlo Bagnoli (bagnoli@unive.it), 2020-07-27 it_IT


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