dc.contributor.advisor |
Bagnoli, Carlo |
it_IT |
dc.contributor.author |
Rasia, Vittoria Maria <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-07-14 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-09-24T12:04:02Z |
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dc.date.issued |
2020-07-27 |
it_IT |
dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/17644 |
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dc.description.abstract |
La società in cui viviamo è soggetta alla dinamicità dell’ambiente circostante e i rispettivi cambiamenti spingono le imprese ad adattarsi, rispondendo e proponendo nuovi modelli per la risoluzione delle sfide odierne. L’analisi dell’identità aziendale può rivelarsi uno strumento utile per l’interpretazione della realtà imprenditoriale. Essa costituisce il faro che guida le strategie aziendali, le quali a loro volta definiscono il modello di business su cui si basa l’intera attività dell’impresa. L’identità è sia la traduzione della cultura organizzativa che il fondamento dell’immagine aziendale. Questi tre concetti devono essere allineati e coerenti fra loro per consentire la creazione di un vantaggio competitivo.
L’elaborato si focalizza in modo particolare sull’analisi del caso aziendale di ECONYL brand di proprietà di Aquafil SpA, azienda italiana leader nel settore della produzione e commercializzazione di fibre sintetiche. L’azienda possiede un filato di nylon 6 rigenerato ECONYL, che può essere riciclato infinitamente grazie ad un processo di riciclo chimico. Questo consentirebbe all’impresa di implementare un modello di business basato sull’economia circolare. Per fare ciò, l’azienda ha come obiettivo quello di diventare un Ingredient Brand, avvalendosi dei vantaggi che una strategia di questo tipo offre. Verranno ripercorse le analisi condotte sul brand e sulle rispettive capacità dell’impresa di creare valore grazie alla strategia comunicativa adottata. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Vittoria Maria Rasia, 2020 |
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dc.title |
L'analisi dell’immagine aziendale: il caso ECONYL brand |
it_IT |
dc.title.alternative |
L'analisi dell'immagine aziendale: il caso ECONYL Brand |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Amministrazione, finanza e controllo |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2019/2020 - Sessione Estiva |
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dc.rights.accessrights |
closedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
852787 |
it_IT |
dc.subject.miur |
SECS-P/07 ECONOMIA AZIENDALE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.date.embargoend |
10000-01-01 |
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dc.provenance.upload |
Vittoria Maria Rasia (852787@stud.unive.it), 2020-07-14 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Carlo Bagnoli (bagnoli@unive.it), 2020-07-27 |
it_IT |