Luxury store design and visual merchandising with a Chinese-English terminological glossary.

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dc.contributor.advisor Gatti, Franco it_IT
dc.contributor.author Pellegrini, Marco <1996> it_IT
dc.date.accessioned 2020-07-15 it_IT
dc.date.accessioned 2020-09-24T12:04:01Z
dc.date.available 2020-09-24T12:04:01Z
dc.date.issued 2020-07-30 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/17641
dc.description.abstract I principali temi trattati nell’elaborato riguardando l’industria della moda e del lusso, ambiti che, per quanto riguarda l’argomento scelto, sono strettamente collegati al mondo del retail e alle differenti modalità di vendita di un prodotto moda ad un cliente internazionale. Il mio elaborato consiste in quattro capitoli: dopo una breve introduzione sulle origini del punto vendita, il primo capitolo si concentra sulla spiegazione del design esterno del negozio, soffermandosi su elementi quali l’insegna, la facciata, l’entrata e la vetrina; un altro argomento affrontato riguarda anche la creazione dell’atmosfera di un punto vendita attraverso la musica, i colori, le luci e le fragranze. Nel secondo capitolo, l’analisi si sposta verso il ruolo della scienza del visual merchandising e le varie tecniche che possono essere adottate all’interno del negozio. Il design degli interni, infatti, comprende varie modalità di arredamento, tipi di attrezzature usate per l’allestimento e numerose tecniche di presentazione di un prodotto. Proseguendo in maniera specifica, il terzo capitolo verte sull’analisi del concetto di “vendita visiva” e l’impatto che quest’ultima ha nel consumatore cinese: verrà sottolineata l’importanza, per le aziende, di assumere personale “in-store” in grado di comunicare in lingua cinese, utile a superare le enormi barriere linguistiche e culturali esistenti tra Occidente e Oriente. Il quarto capitolo offre, infine, un repertorio terminografico incentrato sul design del punto vendita e sul visual merchandising, con uno specifico glossario dei termini cinese-inglese. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Marco Pellegrini, 2020 it_IT
dc.title Luxury store design and visual merchandising with a Chinese-English terminological glossary. it_IT
dc.title.alternative LUXURY STORE DESIGN AND VISUAL MERCHANDISING WITH A CHINESE - ENGLISH TERMINOLOGICAL GLOSSARY it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale it_IT
dc.description.academicyear 2019/2020 - Sessione Estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 877898 it_IT
dc.subject.miur L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language CINESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Marco Pellegrini (877898@stud.unive.it), 2020-07-15 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Franco Gatti (fgatti@unive.it), 2020-07-27 it_IT


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