dc.contributor.advisor |
Gatti, Franco |
it_IT |
dc.contributor.author |
Pellegrini, Marco <1996> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-07-15 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-09-24T12:04:01Z |
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dc.date.available |
2020-09-24T12:04:01Z |
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dc.date.issued |
2020-07-30 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/17641 |
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dc.description.abstract |
I principali temi trattati nell’elaborato riguardando l’industria della moda e del lusso, ambiti che, per quanto riguarda l’argomento scelto, sono strettamente collegati al mondo del retail e alle differenti modalità di vendita di un prodotto moda ad un cliente internazionale. Il mio elaborato consiste in quattro capitoli: dopo una breve introduzione sulle origini del punto vendita, il primo capitolo si concentra sulla spiegazione del design esterno del negozio, soffermandosi su elementi quali l’insegna, la facciata, l’entrata e la vetrina; un altro argomento affrontato riguarda anche la creazione dell’atmosfera di un punto vendita attraverso la musica, i colori, le luci e le fragranze. Nel secondo capitolo, l’analisi si sposta verso il ruolo della scienza del visual merchandising e le varie tecniche che possono essere adottate all’interno del negozio. Il design degli interni, infatti, comprende varie modalità di arredamento, tipi di attrezzature usate per l’allestimento e numerose tecniche di presentazione di un prodotto. Proseguendo in maniera specifica, il terzo capitolo verte sull’analisi del concetto di “vendita visiva” e l’impatto che quest’ultima ha nel consumatore cinese: verrà sottolineata l’importanza, per le aziende, di assumere personale “in-store” in grado di comunicare in lingua cinese, utile a superare le enormi barriere linguistiche e culturali esistenti tra Occidente e Oriente. Il quarto capitolo offre, infine, un repertorio terminografico incentrato sul design del punto vendita e sul visual merchandising, con uno specifico glossario dei termini cinese-inglese. |
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dc.language.iso |
en |
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dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
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dc.rights |
© Marco Pellegrini, 2020 |
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dc.title |
Luxury store design and visual merchandising with a Chinese-English terminological glossary. |
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dc.title.alternative |
LUXURY STORE DESIGN AND VISUAL MERCHANDISING WITH A CHINESE - ENGLISH TERMINOLOGICAL GLOSSARY |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
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dc.degree.name |
Lingue, economie e istituzioni dell'asia e dell'africa mediterranea |
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dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Scuola in Studi Asiatici e Gestione Aziendale |
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dc.description.academicyear |
2019/2020 - Sessione Estiva |
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dc.rights.accessrights |
openAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
877898 |
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dc.subject.miur |
L-OR/21 LINGUE E LETTERATURE DELLA CINA E DELL'ASIA SUD-ORIENTALE |
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dc.description.note |
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dc.degree.discipline |
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dc.contributor.co-advisor |
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dc.subject.language |
CINESE |
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dc.date.embargoend |
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dc.provenance.upload |
Marco Pellegrini (877898@stud.unive.it), 2020-07-15 |
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dc.provenance.plagiarycheck |
Franco Gatti (fgatti@unive.it), 2020-07-27 |
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