LA RIVIERA DEL BRENTA COME DESTINAZIONE TURISTICA. Brand, azioni strategiche e governance

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dc.contributor.advisor Van Der Borg, Jan it_IT
dc.contributor.author Giacomazzo, Giulio <1987> it_IT
dc.date.accessioned 2012-06-02 it_IT
dc.date.accessioned 2012-08-21T08:45:06Z
dc.date.available 2013-11-04T10:32:16Z
dc.date.issued 2012-06-15 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/1756
dc.description.abstract Il turismo ha le capacità per diventare una delle leve principali dello sviluppo locale per il territorio oggetto di studio. Tuttavia è¨ emerso che numerosi fattori d'attrattiva non sono sfruttati al meglio e il comprensorio ha un'immagine troppo debole, risentendo della forza attrattiva di Venezia e Padova, alle quali non fa da valida alternativa, ma solamente da contenitore aggiuntivo in termini di posti letto disponibili e di prezzi dei servizi offerti. L'elaborato si prefigge di identificare la Riviera del Brenta come destinazione turistica mediante un piano di sviluppo basato su tre assi strategici, che includono azioni di breve, medio e lungo periodo, volti ad aumentare l'appeal del territorio, potenziare l'offerta, sensibilizzare l'accoglienza ed incentivare l'agire sistemico tra i vari stakeholders. Per raggiungere tale obiettivo, oltre alle azioni strategiche, si è posta l'attenzione sul brand e sulla governance. Il primo termine fa riferimento al nuovo marchio territoriale "Riviera del Brenta"creato dall'APT della Provincia di Venezia per rafforzare la notorietà dell'area e conferire ad essa un'immagine chiara, distintiva ed unitaria. Con il secondo si intendono azioni e processi di governo che coinvolgono una pluralità di attori, sia pubblici che privati, che collaborano insieme secondo una visione sistemica e mediante criteri metodologici bottom up per offrire beni e servizi integrati. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Giulio Giacomazzo, 2012 it_IT
dc.title LA RIVIERA DEL BRENTA COME DESTINAZIONE TURISTICA. Brand, azioni strategiche e governance it_IT
dc.title.alternative LA RIVIERA DEL BRENTA COME DESTINAZIONE TURISTICA. BRAND, AZIONI STRATEGICHE E GOVERNANCE it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Economia - economics it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Economia it_IT
dc.description.academicyear 2011/2012, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 811953 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/06 ECONOMIA APPLICATA it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Giulio Giacomazzo (811953@stud.unive.it), 2012-06-02 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Jan Van Der Borg (vdborg@unive.it), 2012-06-11 it_IT


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