INCLUSIVE LANGUAGE EDUCATION IN LONG DISTANCE LEARNING Accessible lesson plan for learning oral production strategies in the foreign language virtual classroom

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Caon, Fabio it_IT
dc.contributor.author Bonato, Maria Elena <1992> it_IT
dc.date.accessioned 2020-07-14 it_IT
dc.date.accessioned 2020-09-24T12:00:19Z
dc.date.available 2020-09-24T12:00:19Z
dc.date.issued 2020-07-27 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/17454
dc.description.abstract Mediante la proposta di un progetto didattico inclusivo sul potenziamento della produzione orale in lingua inglese nella scuola secondaria di primo grado, il presente lavoro si sviluppa nel contesto della Didattica a Distanza, dettato dall’emergenza epidemiologica da COVID-19. Partendo dall’analisi delle competenze e dei processi cognitivi coinvolti nella produzione orale, nonché le implicazioni dell’interlingua sul parlato, viene delineato in seguito un quadro generale e terminologico di BES e DSA e la normativa nazionale che regola l’insegnamento rivolto a studenti rientranti in queste categorie. Si forniscono, poi, nozioni di Didattica a Distanza (DaD) e di accessibilità online per capire come continuare a cercare di indirizzare e soddisfare i bisogni di tutti gli studenti in una chiave inclusiva, considerando le aggravanti difficoltà di alcuni di questi, specialmente nell’apprendimento della lingua straniera. A conclusione dell’elaborato, viene presentata una proposta didattica condotta in due classi ad abilità differenziate e i risultati riscontrati da quanto messo in pratica. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Maria Elena Bonato, 2020 it_IT
dc.title INCLUSIVE LANGUAGE EDUCATION IN LONG DISTANCE LEARNING Accessible lesson plan for learning oral production strategies in the foreign language virtual classroom it_IT
dc.title.alternative INCLUSIVE LANGUAGE EDUCATION IN LONG DISTANCE LEARNING Accessible lesson plan for learning oral production strategies in the foreign language virtual classroom it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2019/2020 - Sessione Estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 871950 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Maria Elena Bonato (871950@stud.unive.it), 2020-07-14 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Fabio Caon (fabiocaon@unive.it), 2020-07-27 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record