Competence-based Education and Training: A Case Study on Foreign Language Teaching and Learning in the Italian middle- and upper-secondary Schools

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Serragiotto, Graziano it_IT
dc.contributor.author Bizzotto, Silvia <1994> it_IT
dc.date.accessioned 2020-07-13 it_IT
dc.date.accessioned 2020-09-24T12:00:03Z
dc.date.available 2020-09-24T12:00:03Z
dc.date.issued 2020-07-27 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/17402
dc.description.abstract Dalla seconda metà degli anni Novanta i programmi di studio di diversi paesi europei ed extraeuropei hanno iniziato a considerare l'approccio per competenze il nucleo strutturale per la formazione di cittadini attivi nella società contemporanea. Il Quadro di Riferimento Europeo cita espressamente i livelli di competenza da raggiungere e orienta i docenti verso un approccio didattico aperto, certificabile e strutturato basato sulle competenze. A tal fine, il presente caso di studio mira ad esplorare la percezione degli insegnanti delle scuole medie e superiori circa l’approccio didattico basato sulle competenze, in particolare modo in termini di gestione della classe, progettazione e valutazione. Il secondo scopo di questa ricerca è quello di esaminare il grado di soddisfazione dell'apprendimento degli studenti della lingua straniera in base allo stile didattico utilizzato dai loro insegnanti. Infine, lo studio vuole esplorare le attività di apprendimento extrascolastico a cui partecipano gli studenti. it_IT
dc.language.iso en it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Silvia Bizzotto, 2020 it_IT
dc.title Competence-based Education and Training: A Case Study on Foreign Language Teaching and Learning in the Italian middle- and upper-secondary Schools it_IT
dc.title.alternative Competence-based Education and Training: A Case Study on Foreign Language Teaching and Learning in the Italian middle- and upper-secondary Schools it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Scienze del linguaggio it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati it_IT
dc.description.academicyear 2019/2020 - Sessione Estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 849467 it_IT
dc.subject.miur L-LIN/02 DIDATTICA DELLE LINGUE MODERNE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.subject.language INGLESE it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Silvia Bizzotto (849467@stud.unive.it), 2020-07-13 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Graziano Serragiotto (graziano.serragiotto@unive.it), 2020-07-27 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record