dc.contributor.advisor |
Giachetti, Claudio |
it_IT |
dc.contributor.author |
Carraro, Alessandro <1995> |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-02-17 |
it_IT |
dc.date.accessioned |
2020-06-16T06:12:21Z |
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dc.date.available |
2021-07-06T07:26:49Z |
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dc.date.issued |
2020-03-03 |
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dc.identifier.uri |
http://hdl.handle.net/10579/16636 |
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dc.description.abstract |
Lo smartphone è ormai divenuto uno strumento necessario ed indispensabile della nostra vita quotidiana. In questo settore operano molti brand conosciuti ed affermati come Apple e Samsung, i quali adottano una strategia mono-brand, grazie al valore assegnato ad essi dai consumatori.
Recentemente hanno fatto la loro comparsa nel mercato anche brand di origine asiatica come Huawei, Xiaomi o Oppo che, distaccandosi dall'immagine tipica che si ha del "made in China", sono riusciti a ritagliarsi ampie porzioni di mercato a livello globale.
Molti di questi brand hanno però adottato la strategia del sub-branding, creando marchi totalmente indipendenti, ma operanti nello stesso settore merceologico: un esempio nel settore automotive è quello di Toyota con Lexus. Questo elaborato si pone l'obbiettivo di analizzare la strategia con la quale sono stati gestiti i diversi sub-brand e analizzarne i punti in comune che hanno portato al successo o al fallimento di questa pratica. Successivamente si sono andati ad analizzare le analogie fra i vari sub-brand per cercare di determinare le circostanze e le azioni da compiere per adottare questa strategia con successo. |
it_IT |
dc.language.iso |
it |
it_IT |
dc.publisher |
Università Ca' Foscari Venezia |
it_IT |
dc.rights |
© Alessandro Carraro, 2020 |
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dc.title |
La strategia del sub-branding nel settore degli smartphone |
it_IT |
dc.title.alternative |
La strategia del sub-branding nel settore degli smartphone |
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dc.type |
Master's Degree Thesis |
it_IT |
dc.degree.name |
Marketing e comunicazione |
it_IT |
dc.degree.level |
Laurea magistrale |
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dc.degree.grantor |
Dipartimento di Management |
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dc.description.academicyear |
2018/2019, sessione straordinaria |
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dc.rights.accessrights |
embargoedAccess |
it_IT |
dc.thesis.matricno |
852723 |
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dc.subject.miur |
SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE |
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dc.description.note |
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it_IT |
dc.degree.discipline |
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it_IT |
dc.contributor.co-advisor |
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it_IT |
dc.provenance.upload |
Alessandro Carraro (852723@stud.unive.it), 2020-02-17 |
it_IT |
dc.provenance.plagiarycheck |
Claudio Giachetti (claudio.giachetti@unive.it), 2020-03-02 |
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