La strategia del sub-branding nel settore degli smartphone

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dc.contributor.advisor Giachetti, Claudio it_IT
dc.contributor.author Carraro, Alessandro <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2020-02-17 it_IT
dc.date.accessioned 2020-06-16T06:12:21Z
dc.date.available 2021-07-06T07:26:49Z
dc.date.issued 2020-03-03 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/16636
dc.description.abstract Lo smartphone è ormai divenuto uno strumento necessario ed indispensabile della nostra vita quotidiana. In questo settore operano molti brand conosciuti ed affermati come Apple e Samsung, i quali adottano una strategia mono-brand, grazie al valore assegnato ad essi dai consumatori. Recentemente hanno fatto la loro comparsa nel mercato anche brand di origine asiatica come Huawei, Xiaomi o Oppo che, distaccandosi dall'immagine tipica che si ha del "made in China", sono riusciti a ritagliarsi ampie porzioni di mercato a livello globale. Molti di questi brand hanno però adottato la strategia del sub-branding, creando marchi totalmente indipendenti, ma operanti nello stesso settore merceologico: un esempio nel settore automotive è quello di Toyota con Lexus. Questo elaborato si pone l'obbiettivo di analizzare la strategia con la quale sono stati gestiti i diversi sub-brand e analizzarne i punti in comune che hanno portato al successo o al fallimento di questa pratica. Successivamente si sono andati ad analizzare le analogie fra i vari sub-brand per cercare di determinare le circostanze e le azioni da compiere per adottare questa strategia con successo. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Alessandro Carraro, 2020 it_IT
dc.title La strategia del sub-branding nel settore degli smartphone it_IT
dc.title.alternative La strategia del sub-branding nel settore degli smartphone it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights embargoedAccess it_IT
dc.thesis.matricno 852723 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Alessandro Carraro (852723@stud.unive.it), 2020-02-17 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Claudio Giachetti (claudio.giachetti@unive.it), 2020-03-02 it_IT


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