Marca e territorio, l’analisi del caso “Gli Orti di Venezia”

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Checchinato, Francesca it_IT
dc.contributor.author Papa, Marco <1988> it_IT
dc.date.accessioned 2012-06-03 it_IT
dc.date.accessioned 2012-08-21T08:39:51Z
dc.date.available 2013-11-04T10:32:15Z
dc.date.issued 2012-06-19 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/1657
dc.description.abstract Il legame che una marca possiede nei confronti del territorio è il primo vero esempio di associazione fra un brand e un’entità esterna rinvenibile storicamente che rappresenta tuttora uno dei principali metodi utilizzati dalle imprese per differenziarsi nel mercato. Questo lavoro analizza il caso de Gli Orti di Venezia, local brand veneziano operante nel settore alimentare delle insalate di IV Gamma che ha sapientemente unito il legame con il territorio alla propria offerta incrementando il valore del prodotto in un settore altrimenti indifferenziato. La forza del brand è stata quella di collegarsi al territorio non solo dal punto di vista geografico ma anche dal lato culturale con un’iniziativa di Cause Related Marketing che ha permesso al brand di incrementare il giro d’affari nel 2011 del 77% rispetto all’anno precedente e di entrare nei punti vendita della Grande Distribuzione. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Marco Papa, 2012 it_IT
dc.title Marca e territorio, l’analisi del caso “Gli Orti di Venezia” it_IT
dc.title.alternative Marca e territorio, l’analisi del caso “Gli Orti di Venezia” it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2011/2012, sessione estiva it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 816031 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.provenance.upload Marco Papa (816031@stud.unive.it), 2012-06-03 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Francesca Checchinato (checchin@unive.it), 2012-06-11 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record