Il paesaggio naturale nella comunicazione visiva: indagine esplorativa sui Millennial.

DSpace/Manakin Repository

Show simple item record

dc.contributor.advisor Mauracher, Christine it_IT
dc.contributor.author Menegazzi, Sara <1995> it_IT
dc.date.accessioned 2020-02-12 it_IT
dc.date.accessioned 2020-06-16T05:57:47Z
dc.date.available 2020-06-16T05:57:47Z
dc.date.issued 2020-03-20 it_IT
dc.identifier.uri http://hdl.handle.net/10579/16567
dc.description.abstract L’elaborato di tesi ha l’obiettivo di analizzare come la natura può generare benefici per l’uomo e di come l’uomo utilizzi questi paesaggi nelle pratiche di marketing. A tale scopo il primo capitolo percorrerà brevemente la nascita delle immagini fino ad approfondire la tematica dei paesaggi nel secondo capitolo. Nello specifico nel secondo capitolo si andranno ad analizzare le teorie di Ulrich e Kaplan le quali trattano rispettivamente la teoria della riduzione dello stress e il ripristino dell’attenzione. Nel capitolo successivo andremo ad analizzare la presenza dei paesaggi nella pubblicità e di come questi vengano utilizzati, analizzando anche brevemente l’interazione delle immagini su Instagram. Da ultimo, ma non per ultimo, ci soffermeremo sull’analisi di un questionario sottoposto agli studenti italiani per verificare e testare l’efficacia delle teorie precedentemente analizzate. it_IT
dc.language.iso it it_IT
dc.publisher Università Ca' Foscari Venezia it_IT
dc.rights © Sara Menegazzi, 2020 it_IT
dc.title Il paesaggio naturale nella comunicazione visiva: indagine esplorativa sui Millennial. it_IT
dc.title.alternative Il paesaggio naturale nella comunicazione visiva: indagine esplorativa sui Millennial. it_IT
dc.type Master's Degree Thesis it_IT
dc.degree.name Marketing e comunicazione it_IT
dc.degree.level Laurea magistrale it_IT
dc.degree.grantor Dipartimento di Management it_IT
dc.description.academicyear 2018/2019, sessione straordinaria it_IT
dc.rights.accessrights openAccess it_IT
dc.thesis.matricno 871765 it_IT
dc.subject.miur SECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE it_IT
dc.description.note it_IT
dc.degree.discipline it_IT
dc.contributor.co-advisor it_IT
dc.date.embargoend it_IT
dc.provenance.upload Sara Menegazzi (871765@stud.unive.it), 2020-02-12 it_IT
dc.provenance.plagiarycheck Christine Mauracher (maurache@unive.it), 2020-03-02 it_IT


Files in this item

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record